Ludovica Cavalli e le sue sfide nei 1500 metri
Ludovica Cavalli è una delle tre italiane che detengono il minimo diretto sui 1500 metri, sia per le Olimpiadi di Parigi che ovviamente per gli Europei di Roma, insieme a Gaia Sabbatini e Sintayehu Vissa. L’atleta è attesa a Marsiglia in gara Silver del Continental Tour per il suo debutto all’aperto, dopo aver riportato l’Italia in una finale mondiale di questa distanza ai Mondiali di Budapest, chiudendo undicesima con il personale di 4’01″84. La concorrenza nelle specialità femminili a 1500 metri è spietata, con atlete come Nadia Battocletti e Marta Zenoni che cercano di ottenere un posto nelle massime manifestazioni dell’anno.
Alice Mangione pronta per il debutto nei 400 metri
Dopo aver qualificato la staffetta azzurra alle Olimpiadi e dopo l’ottimo personale di sabato scorso sui 200 metri del Roma Sprint Festival con 23″16, Alice Mangione si prepara al debutto stagionale su gara individuale opposta alla polacca Justyna Swiety-Ersetic. Negli 800 metri maschili, Simone Barontini riproverà le sensazioni della gara dopo il ritiro di Chorzow, mentre Alice Muraro e Giovanni Filippi saranno impegnati rispettivamente nei 400 ostacoli e nei 1500 metri maschili.
Prospettive e aspettative per l’atletica italiana
La presenza italiana nell’atletica leggera è sempre più significativa, con atleti e atlete pronti a sfidarsi ai massimi livelli internazionali. Le gare a venire promettono spettacolo e emozioni, con talenti emergenti pronti a mettersi in gioco e a regalare soddisfazioni al pubblico italiano. L’impegno e la determinazione degli atleti azzurri sono evidenti, e ci si prepara a vivere intensamente ogni competizione, tifando per i colori della nostra nazione.