Un divorzio annunciato?
La voce di un possibile clamoroso divorzio tra la Juventus e Massimiliano Allegri si fa sempre più insistente a Torino. Dopo la vittoria della Coppa Italia e gli episodi controversi legati al tecnico, sembra che la separazione tra le parti sia nell’aria. Il club bianconero sarebbe al contempo valutando l’opzione di affidare la squadra, per le prossime due partite di campionato, a Paolo Montero, ex difensore e attuale tecnico dell’Under 19 della Juventus. Nonostante ciò, non mancano voci che suggeriscono come il divorzio non sia ancora del tutto imminente.
Punizione per Allegri: squalifica e multa
Dopo l’evento della finale di Coppa Italia e l’espulsione di Allegri, il giudice sportivo della Serie A ha deciso di punire il tecnico con due giornate di squalifica e una multa di 5 mila euro. Questo a seguito delle offese rivolte al direttore di gara e al quarto uomo durante la partita. La Juventus sembra contrariata per quanto accaduto, ma al momento non sembrano esserci piani di esonero per il tecnico.
La rottura inevitabile?
Nonostante le voci contraddittorie che circolano, sembra che la rottura tra la Juventus e Massimiliano Allegri sia sempre più vicina. Anche se al momento non sembrerebbe imminente una conclusione anticipata del rapporto, è probabile che l’incontro tra l’allenatore e i vertici societari avvenga prima della fine della stagione. Il club bianconero è palesemente scontento per il comportamento tenuto da Allegri, sia dentro che fuori dal campo, e sembrerebbe che la situazione non possa essere risolta senza conseguenze.