Kellogg’s Better Days sta per lanciare la sua seconda edizione, con l’obiettivo di promuovere il benessere individuale e collettivo, nonché una società più inclusiva. Dopo il successo dello scorso anno a Milano e Reggio Emilia, nel 2024 l’iniziativa arriverà in cinque diverse città italiane: Pesaro, Roma, Torino, Brindisi e di nuovo Milano. Ogni tappa prevede il restauro di un campo da basket e l’organizzazione di attività sportive e di sensibilizzazione sull’alimentazione corretta, a vantaggio delle comunità locali. Kellogg’s Better Days, marchio legato alla Kellanova , rafforza così il suo legame con il territorio, restituendo alla cittadinanza spazi rigenerati per lo sport e il divertimento quotidiano.
Ambassador d’eccezione: Marco Belinelli e non solo
Nella cornice di Kellogg’s Better Days, si distinguono tre ambassador d’eccezione pronti ad animare gli eventi di inaugurazione dei campi rinnovati in giro per l’Italia. Tra di loro spiccano Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna ed ex giocatore NBA, Giulio Maria Papi, atleta di basket in carrozzina della Nazionale Italiana e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico, e Giorgia Sottana, giocatrice della Famila Basket Schio ed ex capitana della Nazionale Italiana. Questi tre eccellenti rappresentanti dello sport condivideranno momenti di gioco e divertimento con grandi e piccini, promuovendo uno stile di vita sano basato sull’alimentazione equilibrata e sull’attività fisica. In particolare, Giulio Maria Papi e Giorgia Sottana si impegneranno a sensibilizzare sul tema della diversità e dell’inclusione, contribuendo a rendere la società un luogo più accogliente e integrato per tutti, partendo proprio dallo sport. L’appuntamento per il taglio del nastro della prima tappa è fissato per martedì 28 maggio alle ore 16:00 presso il playground Soria di Via Luccio Accio 65 a Pesaro.
L’impegno di Marco Belinelli per Kellogg’s Better Days
Marco Belinelli, che si unisce a Kellogg’s Better Days per il secondo anno consecutivo, si dichiara entusiasta e orgoglioso di contribuire alla creazione di giornate migliori per tutti, specialmente per i più giovani, attraverso la passione sportiva che lo contraddistingue. Il noto cestista sottolinea l’importanza di sensibilizzare sul valore di uno stile di vita salutare, che poggia sull’equilibrio tra alimentazione e attività fisica, incoraggiando l’adozione di abitudini virtuose fin dalla giovane età. Per Belinelli, questo impegno è cruciale per favorire la creazione di una società sana e prospera per tutti i suoi membri.