La corsa più bella del mondo, come definita da Enzo Ferrari, si prepara a sbarcare negli Stati Uniti con l’evento ufficiale ‘1000 Miglia Experience Florida’. Dal 22 al 25 febbraio del 2025, gli appassionati della Freccia Rossa potranno finalmente godere della presenza di Supercar e Hypercar in competizione insieme alle vetture d’epoca più prestigiose.
L’annuncio dell’arrivo della competizione, conosciuta anche come ‘Freccia Rossa’, è stato reso durante le celebrazioni dell’Italian National Day negli Stati Uniti. L’evento si è svolto al Biltmore Hotel Country Club di Coral Gables, alla presenza del console generale Michele Mistò, e ha visto la presentazione della quinta edizione di 1000 Miglia Warm Up Usa.
Mentre in Italia l’evento si snoda lungo l’asse Brescia-Roma-Brescia, negli Stati Uniti il percorso verrà sviluppato lungo tre tappe che includono Miami, Naples, Tampa, Cape Canaveral, West Palm Beach e altre località suggestive. Il direttore esecutivo di Ega, agenzia che organizza l’Experience, ha sottolineato l’importanza di questa nuova vetrina per l’Italia, enfatizzando lo stile, il life style e la passione per le auto d’epoca che caratterizzano l’evento.