Luciano Spalletti annuncia la lista dei convocati per l’Europeo 2024 in Germania. Tre giocatori esclusi ma pronti a Coverciano in caso di necessità .
Il cammino dell’Italia di Luciano Spalletti verso l’Europeo 2024 è ufficialmente iniziato con l’annuncio dei 26 calciatori che prenderanno parte alla competizione continentale. Il ct azzurro ha svelato le sue scelte dopo giorni di riflessione, confermando anche la presenza di Nicolò Barella nonostante l’infortunio. Tuttavia, tre giocatori sono stati tagliati dalla lista finale e resteranno a disposizione a Coverciano fino all’ultimo momento prima dell’inizio del torneo.
Le Riserve Sciogliate: Ballottaggi e Scelte Meditate
Luciano Spalletti ha finalmente diramato la sua lista definitiva dopo giorni di valutazioni e riflessioni sulle prestazioni degli azzurri a disposizione. Le decisioni erano già state prese, ma sono state rese ufficiali solo dopo aver ricevuto conferme dalle valutazioni mediche sulle condizioni fisiche dei giocatori. In particolare, l’infortunio di Nicolò Barella sembra non preoccupare più di tanto, con il centrocampista dell’Inter che dovrebbe essere pronto per l’esordio contro l’Albania il prossimo 15 giugno.
I tre giocatori esclusi dalla lista sono stati identificati come: il portiere della Lazio Provedel, il cui posto è stato preso da Meret a seguito di un problema fisico prima dell’amichevole contro l’Under 20; il centrocampista del Torino Ricci, superato da Fagioli e da Folorunsho per le sue caratteristiche tecniche; infine, Orsolini del Bologna, scartato in favore di Zaccagni ed El Shaarawy.