Nel teatro Cucinelli di Solomeo, è stata presentata la terza aggiornamento del Golden Boy Football Benchmark Index, con Lamine Yamal come leader. Questa classifica raccoglie i migliori 100 giocatori Under 21 che giocano in squadre europee. La cerimonia di presentazione è stata guidata da Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, e Antonio Di Cianni di Football Benchmark.
La nuova generazione: protagonisti e dinamiche di mercato
_Il giovane talento Lamine Yamal del Barcellona ha conquistato la vetta del Gbfb Index, seguito da Joao Neves del Benfica e Alejandro Garnacho del Manchester United. Il valore di mercato dei primi tre è salito a 200,9 milioni di euro, registrando un aumento di circa 15 milioni rispetto al mese precedente.
I talenti italiani e l’andamento delle principali leghe europee
Nella Top 100 spiccano nomi come Huijsen della Roma, Urbański del Bologna e Kenan Yildz della Juventus, collocati in posizioni di rilievo. Gli italiani rappresentati sono soltanto due, con Pafundi in 98ª posizione e Kayode della Fiorentina al 22º posto. La Ligue 1 si conferma come il campionato con il maggior numero di giocatori presenti in classifica , seguita dalla Pro League belga , dalla Premier League e dalla Liga . Nove nuovi ingressi rispetto al mese precedente, tra cui il sorprendente Arda Guler del Real Madrid, che ha guadagnato la 19ª posizione. Tra le variazioni più significative, spicca quella di Lewis Hall, giocatore del Chelsea, che è salito dal 75º al 60º posto.