Un titolo medio-lungo che punta l’attenzione sul ritorno di Robert Lewandowski in campo con la nazionale di calcio polacca.
La speranza polacca per l’importante match contro l’Austria e la sfida con la Francia
La Polonia tiene alta la speranza di poter contare su Robert Lewandowski nella partita contro l’Austria e, soprattutto, nell’incontro chiave con la Francia. Il ct Michal Probierz ha indicato il possibile rientro dell’attaccante per il match contro l’Austria, dopo la sua assenza contro l’Olanda all’esordio a Euro 2024, partita che si è conclusa con una sconfitta.
La stella del Barcelona ha subito un infortunio muscolare durante l’ultima partita di preparazione contro la Turchia il 10 giugno e solo recentemente, il martedì scorso, è tornato ad allenarsi con il resto della squadra. È improbabile che il miglior marcatore della nazionale, con ben 82 gol, possa essere schierato titolare domani, ma la sua presenza in campo sarà fondamentale, specialmente considerando l’importanza dell’ultima partita del girone, che potrebbe essere determinante per il cammino della Polonia nel torneo. È fondamentale conquistare punti contro gli austriaci, squadra che si trova nella medesima situazione avendo perso contro i francesi all’esordio. Insieme a Lewandowski, saranno a disposizione i centrocampisti Pawel Dawidowicz, che si è infortunato anche lui contro la Turchia, Jakub Piotrowski, che ha riportato un lieve infortunio domenica, e il difensore Bartosz Salamon.