Il Red Bull Can You Make It? è partito con entusiasmo dal Politecnico di Milano, uno dei cinque starting point ufficiali di questa incredibile sfida. I giovani partecipanti, armati solo di lattine di Red Bull come valuta, dovranno attraversare l’Europa in sette giorni, con l’obiettivo di raggiungere Berlino.
Lecture esclusiva di Yuki Tsunoda al Politecnico di Milano
Durante l’evento, l’Ateneo milanese ha ospitato una prestigiosa lecture nella Aula Trifoglio, con Yuki Tsunoda, pilota di Formula Uno di Visa Cash App RB F1 Team, special guest del Red Bull Can You Make It?. Davanti a una platea di quasi mille studenti, Tsunoda ha condiviso le sue esperienze nel mondo della Formula 1, discutendo con esperti del settore sul ruolo crescente dell’intelligenza artificiale nel mondo automobilistico.
Una sfida internazionale
Oltre 200 team internazionali provenienti da più di 60 Paesi partecipano quest’anno al Red Bull Can You Make It?. Armati solo di lattine di Red Bull come moneta di scambio, dovranno attraversare l’Europa in sette giorni per raggiungere Berlino. I partecipanti potranno scegliere la propria strategia di gara e stabilire autonomamente la rotta da seguire, affrontando varie sfide nei diversi Check Point disseminati lungo il percorso per guadagnare punti e ulteriori lattine. In Italia, i tre Check Point disponibili sono Torino – Allianz Stadium, Faenza – Visa Cash App RB F1 Team Factory e Venezia – Remiera Canottieri Cannaregio.
Partenza dal Politecnico di Milano
Oltre ai 55 team internazionali, anche un team di creator e un team di ScuolaZoo sono partiti da Politecnico di Milano, dando inizio a un’avventura che metterà alla prova creatività, resistenza fisica e capacità di adattamento. Yuki Tsunoda stesso ha augurato buona fortuna ai partecipanti, esprimendo l’entusiasmo per un’esperienza così unica e suggerendo quali compagni di squadra sceglierebbe se potesse partecipare.