Lecce-Atalanta 0-2: Analisi della partita nella 37esima giornata di Serie A

Gol

Al 53′ Lecce-Atalanta 0-2: Il gol di Gianluca Scamacca
A sorpresa dei tifosi, la partita si anima al 53′ con un gol di Gianluca Scamacca per l’Atalanta. Dopo un corner di Miranchuk, il numero 90 riesce a segnare di testa, anticipando l’uscita del portiere Falcone e portando la Dea sul 2-0.

Al 48′ Lecce-Atalanta 0-1: la rete di Charles De Ketelaere
Nel secondo tempo, al 48′, Charles De Ketelaere porta in vantaggio l’Atalanta con una magistrale azione. Con i salentini sbilanciati in avanti, Scamacca serve in profondità De Ketelaere, il quale riesce a resistere alla difesa avversaria e a battere Falcone con un pallonetto preciso.

La vigilia della partita

In vista delle imminenti finali di Coppa Italia e Europa League contro Juventus e Bayer Leverkusen, l’Atalanta affronta il Lecce in un match cruciale per la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra bergamasca, guidata dal vice Tullio Gritti a causa della squalifica di Gasperini, è determinata a conquistare i tre punti necessari per garantirsi il posto in Europa. Nonostante gli impegni ravvicinati, i nerazzurri puntano a risparmiare alcuni giocatori chiave in vista delle sfide più importanti.

Assenze e novità in formazione

Tra gli indisponibili per infortunio e squalifica, l’Atalanta dovrà fare a meno di giocatori importanti come Kolasinac, De Roon e Koopmeiners. In particolare, la stagione di De Roon è terminata prematuramente a causa di un infortunio al bicipite femorale sinistro, lasciando spazio a giovani talenti come Mendicino, chiamato a sostituire il centrocampista olandese. Nonostante le difficoltà, la squadra di Bergamo mantiene alta la concentrazione e l’obiettivo di chiudere al meglio una stagione intensa e ricca di emozioni.

Published by
Redazione