L’Eintracht Francoforte festeggia una vittoria importante contro il Borussia Dortmund in Bundesliga

L’18° turno di Bundesliga ha visto il trionfo dell’Eintracht Francoforte contro un Borussia Dortmund in difficoltà. Il match, disputato al Deutsche Bank Park, ha messo in luce il forte stato di forma delle Aquile, capaci di continuare la loro serie positiva. Questo incontro ha rappresentato un’importante occasione per il Francoforte di consolidare la propria posizione in classifica, mentre i gialloneri si trovano a fronteggiare una crisi evidenziata dalle recenti prestazioni.

L’andamento del match

L’Eintracht, reduce da due vittorie consecutive contro St. Pauli e Friburgo, si è presentato alla sfida contro il Dortmund con una formazione determinata ma priva del suo giocatore di punta, Marmoush, ora in procinto di passare al Manchester City. Nonostante questa assenza pesante, il Francoforte ha iniziato il match con grande vigore. La prima azione pericolosa è arrivata da Hugo Larsson, che ha testato la difesa avversaria già nei primissimi istanti di gioco. Tuttavia, è il Dortmund a farsi vedere in modo più incisivo al 9’, quando Guirassy ha sfiorato il gol colpendo un palo clamoroso con un colpo di testa.

Dopo questo tentativo, sono stati nuovamente i padroni di casa a passare in vantaggio. Al 18’, Ekitike ha trovato la rete grazie a un assist preciso dell’ex giocatore della Roma, Kristensen. Questo gol ha energizzato il Francoforte, che ha continuato a spingere, creando ulteriori occasioni. Cinque minuti dopo, Knauff ha colpito un altro palo, confermando il predominio territoriale delle Aquile. Ekitike ha avuto anche l’opportunità di raddoppiare, ma il suo tiro al 31’ è andato a lato.

I tentativi di recupero del Dortmund

Nella ripresa, il Borussia Dortmund ha cercato di riorganizzarsi e trovare il pareggio. Subito dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, Yan Couto ha testato i riflessi di Trapp, che ha effettuato una grande parata, mantenendo intatto il vantaggio dell’Eintracht. Questa azione ha dato un chiaro segnale sulle difficoltà dei gialloneri, che non sono riusciti a concretizzare le loro opportunità.

Il Dortmund ha faticato a creare azioni pericolose e il Francoforte ha continuato a controllare il ritmo della partita. A chiudere definitivamente i giochi, ci ha pensato Oscar Hojlund, che al 92’ ha siglato il gol del 2-0, regalando così ai suoi un’ulteriore soddisfazione. Per Hojlund, si tratta della prima rete in Bundesliga, un momento decisivo nella sua carriera nel campionato tedesco.

La situazione in classifica

Con questa vittoria, l’Eintracht Francoforte raggiunge quota 36 punti, rafforzando la posizione al terzo posto nella Bundesliga, dietro solo a Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. La squadra di Francoforte sta dimostrando di avere una buonissima forma e determinazione, elementi che potrebbero portare a un notevole successo in questa stagione calcistica.

Al contrario, la situazione per il Borussia Dortmund è preoccupante. Con soli 25 punti e tre sconfitte consecutive, sono scivolati al decimo posto in classifica. Questa crisi di risultati ha messo a rischio la posizione dell’allenatore e l’atmosfera all’interno del club è certamente tesa. La squadra dovrà riflettere a fondo sulle ragioni di questa striscia negativa e trovare subito la giusta via per risollevarsi nel campionato.

Published by
Valerio Bottini