L’artista poliedrico Lenny Kravitz festeggia il suo sessantesimo compleanno, ma chi lo ha visto nel video del singolo ‘Tk421’ rimane sbalordito dal suo fisico scolpito, da giovane atleta piuttosto che da uomo in prossimità della pensione.
Un’icona della musica e non solo
Nato e cresciuto a New York, Lenny Kravitz vantava il record di quattro Grammy consecutivi per la miglior interpretazione vocale rock maschile. Il suo ultimo album, ‘Blue Electric Light’, è uscito proprio in concomitanza con il suo compleanno, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera musicale. Il 2024 ha portato ulteriori riconoscimenti, con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood e l’annuncio dell’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame.
Il segreto della longevità e della vitalitÃ
Lenny Kravitz svela che dietro al suo aspetto giovane e in forma c’è una combinazione di costanza nell’esercizio fisico, una dieta attenta e, probabilmente, anche una predisposizione genetica. Dall’intervista emerge uno stile di vita sano, con una routine di allenamento regolare e attenzione alla propria alimentazione. Ma non solo: la determinazione e la resilienza sembrano essere tratti ereditati dalla figura del nonno, fonte di ispirazione per Kravitz sin da bambino.