L’attaccante argentino Lionel Messi, 37 anni, sarà costretto a saltare l’incontro tra l’Inter Miami e il Puebla nella Leagues Cup. L’allenatore Gerardo Martino ha confermato che il calciatore non si è ancora ripreso dall’infortunio alla caviglia destra patito durante la finale di Coppa America contro la Colombia lo scorso 14 luglio. Questa mancanza si è fatta sentire anche durante le ultime partite della MLS e l’MLS All-Star Game di mercoledì contro la Liga MX All-Stars del Messico.
Messi in fase di recupero dall’infortunio
L’incidente ha portato Messi a saltare ben due partite della MLS e a non poter partecipare all’All-Star Game. Il giocatore continua a indossare un tutore e ad allenarsi individualmente mentre si concentra sul recupero totale dell’arto inferiore. Nonostante le difficoltà , Martino ha comunicato che la situazione sta migliorando e si auspica di poter contare presto sul talento argentino in campo.
Impatto del suo arrivo all’Inter Miami
Arrivato all’Inter Miami lo scorso anno, Lionel Messi è stato un punto di riferimento per il club durante la Leagues Cup, competizione che mette a confronto squadre MLS e messicane in un contesto simile a quello della Coppa del Mondo. La sua presenza ha contribuito ad innalzare il livello della squadra e a suscitare grande interesse da parte dei tifosi e degli appassionati di calcio.