La Juventus si muove sul mercato con due colpi mirati a rafforzare la squadra e soddisfare i tifosi dopo la sconfitta contro il Norimberga. Il primo obiettivo sembra essere Jean-Clair Todibo, difensore francese in procinto di vestire la maglia bianconera. La sua assenza dall’amichevole contro il Rizespor indica che il Nizza è pronto a cederlo e un incontro a Torino potrebbe definire l’accordo tra i club.
La Juventus sembra intenzionata a chiudere l’operazione Todibo con un prestito oneroso seguito da diritto/obbligo di riscatto, per un totale di circa 30 milioni di euro. Tuttavia, il Nizza preferirebbe una cessione definitiva e dovrà trovare un accordo considerando anche la percentuale sulla rivendita da versare al Barcellona. Se per Todibo sembra essere questione di tempo, la trattativa per Teun Koopmeiners si presenta più complessa.
Le trattative con l’Atalanta per Koopmeiners sono state riaperte nonostante le dichiarazioni contrastanti provenienti da Bergamo. L’olandese sembra destinato a lasciare il club come concordato la scorsa stagione e un accordo economico con la Juventus sembra essere già stato raggiunto fino al 2029. Tuttavia, il costo del cartellino resta ancora da definire, con un’offerta iniziale respinta e richieste considerate eccessive. La Juventus valuta di spingersi fino a un massimo di 50 milioni di euro, inclusi bonus.
In sintesi, la Juventus si muove con determinazione sul mercato, cercando di rinforzare la difesa con Todibo e aggiungere qualità a centrocampo con Koopmeiners. Le trattative sono in corso e si dovrà trovare un compromesso per soddisfare tutte le parti coinvolte e portare a termine con successo le operazioni.