Marcell Jacobs è più che contento del suo exploit a Oslo, dove ha segnato un tempo di 10″03, il suo miglior risultato stagionale. Questa performance giunge proprio a pochi giorni dall’inizio degli Europei di Roma, lasciando ben sperare per il futuro.
Sensazioni migliori ma margine di miglioramento
Il campione olimpico si dice soddisfatto della sua prestazione, rivelando alcune criticità da migliorare. Jacobs ritiene che ci sia ancora margine di miglioramento nonostante le sensazioni migliori rispetto ad altre gare. Il suo focus ora è concentrato sulla fase di transizione e sull’ottimizzazione delle prestazioni per raggiungere il 100% della sua forma.
Il conto alla rovescia per gli Europei di Roma
In attesa degli Europei di Roma, Marcell Jacobs invita tutti gli appassionati di atletica a tifare per lui e per gli altri atleti azzurri. Il campione olimpico si dice pronto a dare il massimo per ottenere risultati brillanti, puntando ad una crescita costante e graduale verso competizioni sempre più prestigiose. La presenza del pubblico di casa sarà un ulteriore stimolo per dare il meglio di sé e portare l’atletica italiana sempre più in alto.