Max Verstappen in pole position a Imola

Max Verstappen, al volante della Red Bull, si assicura la pole position nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, con un impressionante tempo di 1’14”746. L’olandese sorprende tutti superando le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, mentre sulle sue spalle si posizionano le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

McLaren guida nelle ultime prove libere

Nelle terze prove libere al circuito di Imola, è la McLaren a dettare legge con un ottimo rendimento. Oscar Piastri si pone in testa alla classifica con un tempo di 1’15”529, seguito a breve distanza dal compagno di squadra Lando Norris, distanziato di soli 0”300. Le due Ferrari non sono da meno, con Carlos Sainz al terzo posto e Charles Leclerc subito dopo .

Max Verstappen e i campioni in difficoltà

Nonostante la sua performance a livello di pole position, Max Verstappen della Red Bull si trova solo al sesto posto nelle ultime prove libere, con un distacco di +0”837. Ancora più sorprendente è il 17º posto di Lewis Hamilton sulla Mercedes, con un ritardo di +1”431 rispetto ai primi classificati. Le dinamiche della competizione si fanno sempre più avvincenti, con ogni pilota determinato a dare il massimo per primeggiare sul circuito di Imola.

Published by
Redazione