Iniziano gli Europei con grande fermento nel mercato calcistico, dove le squadre non si fermano nemmeno di fronte ai tornei internazionali. Alcuni club preferiscono attendere la fine del campionato continentale, convinti che i valori dei giocatori possano aumentare, come probabilmente avverrà dopo i Mondiali in Germania nel 2024.
Novità sul Fronte Calciomercato Italiano
Il Bologna si stringe attorno a Calafiori, rifiutando le avances della Juventus, ma la trattativa potrebbe riprendere dopo il 15 luglio. Nel frattempo, il direttore sportivo dei bianconeri, Giuntoli, sta lavorando su altre trattative, come quelle per Greenwood e Douglas Luiz dell’Aston Villa, con possibili contropartite come McKennie e Iling Junior.
Possibili Movimenti nell’Inter e nel Napoli
La Juventus valuta la possibilità di cedere Chiesa, ma le richieste economiche alte frenano gli interessamenti. Intanto si lavora anche su altre trattative, come il trasferimento di Szczesny all’Al Nassr e l’arrivo di Di Gregorio dal Monza. All’Atalanta potrebbe approdare Huijsen, mentre il riscatto di De Ketelaere dal Milan è un segnale di investimento per il futuro.
A Milano si cercano rinforzi per l’Inter, con la pista che porta a Martinez come possibile ‘dodicesimo’ per la squadra di Inzaghi. Nel Napoli, invece, la situazione di Osimhen si fa complessa a causa della mancanza di offerte per il calciatore nigeriano. De Laurentiis spera ancora nell’interessamento del Psg, mentre il nervosismo di Osimhen si è manifestato in una diretta su Instagram.
Prospettive di Mercato in Italia e all’Estero
L’Inter continua a valutare possibili acquisti, come l’approdo di Martinez dall’Atletico Paranaense. A Napoli, la situazione di Osimhen si fa sempre più intricata a causa della mancanza di offerte. Intanto, la Roma sonda il terreno per Spinazzola, mentre il futuro di Mario Rui è incerto con il possibile interesse da parte dei club portoghesi Benfica, Porto e Sporting.
Il Feyenoord riceve richieste per Wielffer dal Milan e per Stengs dalla Lazio, ma per ora gli accordi non si concretizzano. In ottica futura, il giovane argentino Thiago Romano è ambito sia dalla squadra olandese che dalla Lazio, mentre il Girona tiene sotto controllo Castellanos.
Ulteriori Sviluppi sul Mercato Europeo
Morata esprime la volontà di lasciare l’Atletico Madrid e tornare in Italia, con la Roma che si dimostra interessata al calciatore. Nel frattempo si alimentano voci su nuovi arrivi, come ad esempio l’interesse del Brighton per Abraham. Il Torino valuta possibili cessioni per finanziare gli acquisti desiderati, mentre il Sassuolo vede sfumare la possibilità di aggiudicarsi Bove a causa della retrocessione in Serie B. Al momento, gli scenari sul mercato calcistico europeo si fanno sempre più interessanti e movimentati.