Napoli, Accordato l’Arrivo di Antonio Conte come Nuovo Allenatore

Un’Accordo Imminente

Manca solo l’annuncio ufficiale ma è stato trovato l’accordo tra il Napoli e Antonio Conte, il celebre allenatore che prenderà le redini del club azzurro. Il tecnico pugliese ha accettato il contratto triennale con un ingaggio che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro annui, come trapela dalle fonti.

La Nuova Era con Antonio Conte

Intanto, Conte è già in contatto con il presidente Aurelio De Laurentiis e con il direttore sportivo Giovanni Manna per pianificare la costruzione della squadra in seguito a una stagione deludente. Il club si sta preparando per la presentazione ufficiale del nuovo tecnico, evento che potrebbe svolgersi al Teatro San Carlo, nel cuore della città di Napoli, di fronte alla fontana del Carciofo di Piazza Trieste e Trento, luogo simbolo delle celebrazioni dei tifosi in occasione delle vittorie del Napoli.

Obiettivi e Sfide per il Napoli di Conte

La presentazione potrebbe tenersi già nella prossima settimana, con Conte desideroso di tornare in panchina dopo oltre un anno di pausa, seguito alla sua avventura al Tottenham in Inghilterra. Il tecnico affronterà una prima stagione con il Napoli fuori dalle competizioni europee, permettendogli di concentrarsi appieno sulla ricostruzione della squadra e mirare alla qualificazione in Champions League. In vista della ripresa degli allenamenti fissata per l’11 luglio a Dimaro, in Trentino, il nuovo tecnico e il club mirano a rinnovare il contratto di Kvaratskhelia, corteggiato dal Paris Saint Germain, cercando di trattenere i talenti come Rrahmani, Lobotka, Raspadori, Politano e Meret. Conte punta anche a parlare con il capitano Di Lorenzo, che ha espresso la volontà di lasciare Napoli. Si prospetta un nuovo inizio con il tecnico alle porte della firma.

Published by
Redazione