Milano, 13 maggio 2024
Paola Boromei è stata recentemente nominata Chief Human Resources Organization Officer del Gruppo 24 ORE. La sua nomina comporta un’importante responsabilità all’interno dell’organizzazione, essendo a diretto riporto dell’Amministratore Delegato. Boromei vanta una carriera ricca di esperienze nel settore delle risorse umane, con particolare focus sull’organizzazione, i progetti di trasformazione e change management, la cultura organizzativa, la comunicazione interna, la governance e l’employer branding.
Prima di assumere il suo attuale incarico, Paola Boromei ha ricoperto il ruolo di Chief People Organization Officer presso Snam a partire dal 2017. Durante il suo periodo in azienda, ha guidato diverse iniziative significative, tra cui la creazione della Corporate University, il potenziamento delle politiche di remunerazione executive e la promozione di programmi educativi in collaborazione con il Ministero. Inoltre, si è dedicata all’implementazione di programmi di volontariato d’impresa, dimostrando un forte impegno sia sul piano professionale che sociale.
Laureata in Psicologia dell’Organizzazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una specializzazione in Organizzazione conseguita presso SDA Bocconi, Paola Boromei ha continuato il suo percorso accademico con un executive Master presso l’Insead in Francia. Le sue solide competenze sono state consolidate sin dai primi anni di carriera nel Gruppo L’Oréal, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle aree delle risorse umane, del marketing e delle vendite. Nel 2005, è stata nominata Direttore Risorse Umane di L’Oréal Prodotti di Lusso S.p.A. in Italia, mentre nel 2008 ha assunto il ruolo di deputy HR Director Europe per L’Oréal Luxe International presso l’headquarter di Parigi.