Una partita avvincente si è conclusa con un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai tifosi del Marsiglia. Gli uomini di De Zerbi, dopo aver condotto il match per gran parte del tempo, sono stati raggiunti sul punteggio di 1-1 dal Lille, grazie a un colpo di testa di Diakité negli istanti finali. Quest’incontro di Ligue 1 ha messo in evidenza le sfide che le due squadre devono affrontare in questo campionato ricco di emozioni e imprevisti.
Un avvio vibrante e il primo gol
Il match è iniziato con grande energia, con il Lille che ha immediatamente cercato di mettere in difficoltà la difesa avversaria. L’accentramento del gioco attorno a Jonathan David ha creato preoccupazioni per i difensori del Marsiglia, i quali si sono trovati a dover fronteggiare le incursioni del calciatore canadese. Tuttavia, nel momento migliore per il Lille, è arrivato il primo colpo di scena. Al minuto 17, un’accelerazione del Marsiglia ha portato a un assist magistrale di Adrien Rabiot, l’ex centrocampista di Juventus e Paris Saint-Germain. Rabiot ha servito Quentin Merlin, il quale ha sfruttato l’occasione per insaccare la palla in rete e portare il Marsiglia in vantaggio.
Dopo il gol, la squadra di Bruno Genesio ha cercato rapidamente di riequilibrare la situazione. Diverse manovre offensive hanno messo alla prova la formazione locale, procurando diverse occasioni, ma il primo tempo si è chiuso con il Marsiglia avanti per 1-0. I tifosi hanno applaudito la squadra, speranzosi di un secondo tempo che potesse consolidare il vantaggio.
Seconda frazione e l’occasione del raddoppio
La ripresa ha visto un inizio più lento rispetto al primo tempo, con le due squadre che si sono studiate attentamente. In questo frangente, il Marsiglia ha continuato a mantenere il possesso, cercando di mantenere il vantaggio acquisito. Al minuto 56, una pericolosa opportunità è giunta dai piedi di Neal Maupay, che ha colpito il palo con un tiro di destro, sfiorando il raddoppio.
Nonostante le varie occasioni create dai biancoazzurri, il raddoppio si è dimostrato elusivo. Il Lille, determinato a non arrendersi, ha continuato a premere, e gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da un crescente intensificarsi delle azioni, con entrambe le squadre che cercavano disperatamente il gol.
La beffa finale e l’espulsione
Negli istanti cruciali della partita, quando la vittoria sembrava a un passo per il Marsiglia, è arrivato un colpo di scena. All’87° minuto, il neoentrato Remy Cabella ha calciato un calcio piazzato perfetto, indirizzando la palla verso l’area. Qui, Diakité, con una splendida incornata, ha trovato il modo di insaccare il gol dell’1-1, uno sviluppo che ha lasciato i tifosi del Marsiglia in stato di shock.
A complicare ulteriormente la situazione per i padroni di casa, al 95°, il difensore Pol Lirola è stato espulso con un cartellino rosso diretto, riducendo significativamente le possibilità di un recupero. Con questo pareggio, il Marsiglia raggiunge quota 30 punti in classifica, rimanendo a quattro lunghezze dal Paris Saint-Germain, mentre il Lille si stabilisce a 27 punti, a ridosso della coppia che forma con l’OM e il Monaco.