Anche Napoli si prepara alla grande festa dell’anno nuovo, con quattro giorni all’insegna del divertimento e dell’allegria!
“Chi festeggia a Capodanno festeggia tutto l’anno”! Diciamo che questa frase famosa può essere adattata a seconda dell’occasione, ma il primo dell’anno è la prima festa per eccellenza e pertanto merita di essere celebrata a dovere.
Prendere e partire nelle festività natalizie può essere pesante e faticoso pensando ai bagagli e al traffico. E non sempre si è nello spirito emotivo per godere di questo momento appieno.
Ma il primo dell’anno è sempre un momento che resta incastonato nelle nostre memorie, che lo vogliamo ammettere o meno. Spesso è una festa la risposta a tanti malesseri della vita, e Capodanno è sempre il miglior momento per riproporsi di stare bene!
In questo senso, Napoli promette una festa veramente coi fiocchi. Tanti giorni di divertimento puro, con grandi nomi e tanto da fare; diamo un piccolo sguardo…
Inizia la festa per il 2025!
Il Capodanno 2025 di Napoli sarà una super festa spumeggiante che durerà quattro giorni, dal 29 dicembre al 1° gennaio, e avrà molti eventi in tutta la città. Le nuove tendenze e gli omaggi alla tradizione napoletana saranno i temi principali anche per quest’anno, insieme al ricordo speciale di Pino Daniele.
Il 29 dicembre si incomincia con una serata al Palavesuvio di Ponticelli, dedicata agli ‘E Zezi per il loro cinquantenario. Artisti come Dario Sansone, Roberto Colella e Arisa si esibiranno regalando dolci note e sensazioni. Il 30 dicembre, Piazza del Plebiscito diventerà il centro del mondo urban e trap con un concorso per artisti emergenti e un’esibizione con una giuria d’eccezione composta da Geolier, Luchè ed Enzo Dong.
Un inizio d’anno scoppiettante
La notte di San Silvestro avrà un emozionante omaggio a Pino Daniele con Loredana Bertè e Sal Da Vinci (tra gli altri) in Piazza del Plebiscito, mentre il lungomare Caracciolo sarà animato con dj set e luci spettacolari. Il “Bit Fest”, questo il nome dell’evento, sul lungomare offrirà inoltre una lunga maratona di musica elettronica, house e pop con i migliori dj come Deborah De Luca e Riva Starr, dal tramonto fino all’alba del giorno nuovo.
Il 1° gennaio avrà inizio con il “That’s Napoli Live Show” in Piazza Municipio, un’esibizione che combina canzoni tradizionali di Napoli con successi internazionali. Nel pomeriggio, Piazza Vittoria ospiterà un concerto lungo fino a mezzanotte con artisti come Tony Esposito, Andrea Tartaglia, Simona Boo e Jovine dei 99 Posse. L’evento, che rientra nel progetto “Napoli Città della Musica”, celebra l’anima musicale di Napoli combinando sapientemente tradizione e innovazione, per un inizio d’anno straordinario!