Pietro Beccari, attuale presidente e ceo di Louis Vuitton, Fendi e Dior, è stato recentemente nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Questo importante riconoscimento è stato accolto con grande onore e orgoglio da Beccari, che ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutte le persone e istituzioni che hanno contribuito al suo successo professionale e personale.
La carriera di Pietro Beccari si distingue per il rispetto dei valori fondanti dei marchi di moda che ha guidato, la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico, nonché la creazione di comunità di persone unite dal lavoro di squadra. Dopo aver ricoperto ruoli chiave in marchi di prestigio come Louis Vuitton, Fendi e Dior, Beccari è attualmente alla guida di Louis Vuitton, la più grande maison del lusso al mondo, con oltre 38000 dipendenti in tutto il mondo.
Durante il suo mandato alla guida di Louis Vuitton, Pietro Beccari ha portato avanti una visione illuminata incentrata sulla desiderabilità e il contenuto culturale del brand. Tra le sue iniziative più rilevanti, la nomina di Pharrell Williams come direttore creativo delle Collezioni Uomo, la realizzazione della prima sfilata in Italia all’Isola Bella e la conferma di Nicolas Ghesquière come direttore artistico delle Collezioni Donna per i prossimi cinque anni. Pietro Beccari ha inoltre contribuito al ritorno della celebre campagna Core Values e della Louis Vuitton Cup, confermando l’importanza della maison nel panorama internazionale della moda di lusso.