Non sai dove passare il pranzo di Natale? Noi abbiamo la soluzione per te, un caratteristico posto che ti piacerà da impazzire.
Natale è alle porte e tra poco più di due settimane saremo a casa a mangiare con i nostri amici e parenti, o in qualche locale. Ma alcune volte prendere una decisione non è semplice, in quanto o il luogo che ci piace è già prenotato, oppure non abbiamo cercato un posto adatto.
Uno di questi è sicuramente il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, che in questo periodo si trasforma in un luogo magico grazie ai piatti tradizionali e ai sapori di questa meravigliosa terra.
Già dal 30 novembre e fino al 6 gennaio sarà possibile immergersi in un’esperienza unica: si potrà gustare un piatto con leccornie tipiche del posto oppure mangiare una bella pizza tradizionale con una vista spettacolare sul Golfo di Napoli.
Non mancheranno i Mercatini di Natale allestiti nelle Terrazze Pietrarsa, con luci, casette in legno e decorazioni che adornano già questo luogo speciale. Il divertimento è assicurato per tutti quanti.
Una cucina sul mare
Le Terrazze Pietrarsa offrono in questo periodo un menù ricchissimo di specialità natalizie e piatti tradizionali, che non sfigurano affatto in questo contesto. Che si tratti di una pizza o di un piatto tipico, tutto sarà sempre preparato con passione e cura e servito su una fantastica terrazza panoramica. Da qui, potremo ammirare tutto il Golfo di Napoli e scorgere all’orizzonte le isole di Ischia e Capri, che faranno da cornice a questo meraviglioso quadro.
E’ importante ricordare che il bistrot e la pizzeria sono aperti solo dalle 12:00 alle 17:00 durante i Mercatini di Natale. È consigliato prenotare un tavolo per evitare di rimanere senza posto. Questa è un’ottima occasione per trascorrere una giornata piacevole e rilassarsi un po’ lontani dal caos cittadino. E quale luogo migliore di questo, circondato dal mare e dall’atmosfera natalizia?
Tra mercatini e museo
Il famoso Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è un’attrazione turistica d’eccellenza, una delle più famose e visitate della città. Grazie alla presenza dei Mercatini di Natale, il museo diventa ancora più suggestivo. Ci sono tante casette in legno e decorazioni tipiche dei mercatini, allestite con grande cura, che contribuiscono a creare un ambiente caldo e accogliente. È l’ideale per chi deve ancora acquistare qualche regalo o è interessato all’artigianato.
Le antiche locomotive e l’ambiente storico rendono questo connubio tra passato, presente e Natale ancora più affascinante. È una bellissima occasione per conoscere anche un po’ la storia di Napoli e delle sue ferrovie, un legame inossidabile da più di 150 anni. I mercatini, in generale, saranno presenti fino al 6 gennaio 2024 e l’ingresso, a seconda dell’evento, è variabile.