La sfortuna si abbatte sulla Nazionale polacca
Dopo l’infortunio di Arek Milik che lo ha costretto al forfait definitivo per l’Euro 2024, la buona sorte sembra aver voltato le spalle alla squadra del CT Probierz. Ieri sera, durante l’amichevole contro la Turchia, Robert Lewandowski e Karol Swiderski sono stati costretti ad uscire dal campo per infortunio, alimentando così la preoccupazione per la formazione polacca a pochi giorni dal debutto in Germania.
Infortuni in casa Polonia
Nella partita di ieri, prima al 19º minuto e poi al 32º, la Polonia ha dovuto sostituire il suo duo offensivo Lewandowski-Swiderski. Al loro posto sono entrati in campo Dawid Urbanśki e l’ex giocatore del Milan, Krzysztof Piątek. Ora si attendono gli esiti degli esami medici sia per Lewandowski, che sembrerebbe avere un problema risolvibile in breve tempo, sia per Swiderski, il cui stato alla caviglia sarà valutato con attenzione.
Lo staff medico della Nazionale polacca incrocia le dita, consapevole che l’infortunio di Milik è stato già un colpo duro da digerire: eventuali complicazioni per Lewandowski e Swiderski rischiano di rendere ancora più complicati i piani del CT Probierz in vista della competizione europea.
Fantacalcio.it per Adnkronos