Manca ancora un pò di tempo all’inizio della primavera ma non è mai troppo tardi per pensare a un nuovo viaggio.
Scegliere quale luogo visitare per una vacanza in Europa non è mai facile, soprattutto in primavera. E in effetti, con tutto ciò che il Vecchio Continente ha da offrire, fra cultura, storia e paesaggi naturali mozzafiato, come si può scegliere una destinazione senza dubbi?
Viaggiare in Europa in primavera significa davvero scoprire città e paesaggi immersi in colori vivaci e atmosfere autentiche e secolari.
Climi miti, eventi culturali, fioriture spettacolari e meno folla rendono questa stagione ideale per vivere esperienze indimenticabili in luoghi unici e affascinanti.
Ecco quindi una lista di mete must – see imperdibili e perfette per la vostra vacanza primaverile!
Su per l’Europa, passando in Irlanda
Prima città che consigliamo è Galway, ancora più viva nelle giornate primaverili con numerosi eventi e meraviglie naturali da scoprire. Se viaggiate a marzo preparatevi ad affrontare un po’ di pioggia ma potrete ripararvi nei tanti musei d’interesse e negli iconici Irish Pub. Altro splendore è Vienna, spesso considerata un rifugio invernale; ma quando la città è baciata dal sole, i festival di musica rallegrano le sue piazze signorili e la gente si riversa nei meravigliosi giardini incontaminati.
Interessante Copenhagen, città eco-friendly dove tutti si spostano in bici. Tramite un fantastico tour in bici potrete visitare tutti i luoghi più iconici, come la Statua della Sirenetta e il Castello di Rosenborg. Andando avanti, molti considerano la primavera il periodo migliore dell’anno per visitare Atene. Preparatevi quindi ad ammirare stupendi templi e preziose testimonianze del passato, iniziando con l’Acropoli e Partenone e il relativo museo e l’Agorà! Anche Budapest ha molto da offrire. Si tratta di una città termale, in cui poter sperimentare rigeneranti bagni caldi fra sorgenti naturali, o centri specializzati come le Terme Széchenyi.
Le bellezze dell’Europa senza limiti
A Lubiana, il fiume Ljubljanica, i ponti eleganti e il castello sulla collina creano un’atmosfera romantica, ideale per passeggiate tra edifici barocchi e visite a musei e parchi. Siviglia, con il suo clima caldo e il profumo di fiori d’arancio, offre attrazioni come l’Alcázar, la Giralda e la spettacolare celebrazione della Semana Santa.
A Malta, si possono esplorare siti storici come la Valletta, visitare le isole di Gozo e Comino e godere delle sue spiagge e grotte. Amsterdam invita a rilassarsi tra canali, biciclette e tulipani, con musei di fama mondiale e il colorato giardino di Keukenhof. Infine, Parigi è perfetta per famiglie: oltre alle icone come la Torre Eiffel, offre attrazioni per bambini, tra cui la Cité des Enfants, il Jardin d’Acclimatation e Disneyland Paris.