Il weekend di gare a Monaco ha preso il via con le qualifiche che decidono la pole position. Leclerc guida la Q3 seguito da Piastri, Verstappen, Sainz e Russell.
Q2: Norris al comando
Nella Q2 del Gran Premio di Monaco, il miglior tempo è stato fatto segnare da Norris, seguito da Verstappen e Piastri. Leclerc si posiziona al quarto posto. Ocon, Hulkenberg, Ricciardo, Stroll e Magnussen sono stati eliminati.
Q1: Russell il più veloce
La Q1 ha visto Russell primeggiare seguito da Piastri, Hamilton, Sainz, Leclerc, Albon e Verstappen. Gli eliminati includono Alonso, Sargeant, Perez, Bottas e Zhou.
Leclerc ancora in testa
Charles Leclerc ha conquistato la vetta della classifica dei tempi nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco. Con un tempo di 1.11.278, il pilota monegasco ha preceduto Verstappen e Hamilton. La performance di Leclerc, sempre competitivo sul circuito di casa, è stata seguita da Piastri, Russell e Sainz.
Leclerc e la sua Ferrari
Il pilota della Ferrari, Leclerc, ha mostrato grande fiducia sulla propria monoposto: “La vettura sembra essere messa a punto per questo tracciato e mi sono sentito davvero a mio agio“. Nonostante la competizione accesa, Leclerc è determinato a mantenere il ritmo e a ottenere risultati positivi nel weekend di gara.
Hamilton e Alonso in lotta
Hamilton, con la Mercedes, e Alonso, con l’Aston Martin, hanno dimostrato la propria abilità sul circuito di Montecarlo. Lando Norris e Carlos Sainz hanno mostrato una buona performance, mentre l’atmosfera incerta caratterizzava le prove a causa delle previsioni di pioggia.
Il Gran Premio di Monaco promette emozioni e competizione serrata con Leclerc che si conferma come uno dei protagonisti del weekend. La lotta in pista si fa sempre più intensa e i piloti si preparano per affrontare le sfide che verranno.