Introduzione
Technogym ha lanciato la campagna sociale “Let’s Move for Paris” in vista dei prossimi Giochi Olimpici che si terranno nella capitale francese. L’obiettivo è coinvolgere atleti e cittadini nell’impegno per un mondo più sano e migliore, promuovendo l’esercizio fisico e lo sport come valori fondamentali.
Technogym e i Giochi Olimpici: una collaborazione di lunga data
Per oltre 20 anni, Technogym è stata al fianco del movimento olimpico come fornitore ufficiale, contribuendo alla preparazione atletica di migliaia di sportivi di livello mondiale. In occasione dei Giochi a Parigi, l’azienda allestirà ben 29 centri di preparazione atletica per gli oltre 15.000 atleti olimpici e paralimpici che parteciperanno all’evento.
La missione sociale di Technogym: Let’s Move for a Better World
Technogym ha sempre promosso la missione sociale “Let’s Move for a Better World”, ispirando le persone a adottare uno stile di vita attivo e sano. Da questa visione è nata la campagna “Let’s Move for Paris”, che coinvolgerà gli atleti nei Technogym Center del Villaggio Olimpico e dei vari siti di gara, con l’obiettivo di raccogliere Moves – l’unità di misura del movimento – che saranno visualizzati in un counter digitale.
Un’iniziativa aperta a tutti
Non solo gli atleti, ma anche le persone in tutto il mondo potranno unirsi a quest’iniziativa attraverso la Technogym App, contribuendo ad aumentare il numero di Moves raccolti e partecipando attivamente alla promozione di uno stile di vita sano. Inoltre, Technogym realizzerà una legacy fisica donando una soluzione completa Technogym Outdoor a un parco cittadino di Parigi, in collaborazione con l’amministrazione locale.
Un team di campioni pronti a ispirare
Scaricando l’app, tutti potranno unirsi alla campagna e allenarsi insieme a un team di campioni, tra cui la campionessa di scherma paralimpica Bebe Vio, il tennista statunitense Tommy Paul, la velocista statunitense Twanisha Tee Terry, il ciclista britannico Ethan Hayter e il surfista Leonardo Fioravanti.
Il contributo sociale di Technogym
Nerio Alessandri, Fondatore e CEO di Technogym, ha sottolineato l’importanza del contributo sociale della campagna “Let’s Move for Paris” nella promozione della cultura del wellness, affermando che Technogym è nata 40 anni fa con il sogno di rimettere in moto il mondo e si impegna a sostenere non solo l’allenamento dei campioni, ma anche il benessere di tutti.