Nella giornata sportiva di ieri, la Puteolana 1902 ha conseguito una vittoria entusiasmante, continuando la sua striscia positiva. Allo stadio “Giarrusso” di Quarto, i granata hanno battuto il Sassari Latte Dolce con un punteggio finale di 3-2. La partita è stata caratterizzata da un susseguirsi di emozioni e colpi di scena, che hanno mantenuto alta l’attenzione dei tifosi fino al fischio finale.
Le emozioni per i tifosi presenti allo stadio non sono mancate sin dai primi istanti di gioco. Infatti, il Sassari Latte Dolce è passato in vantaggio dopo soli due minuti, sfruttando una disattenzione della retroguardia granata. L’autore del primo gol è stato Odianose, che ha capitalizzato un cross proveniente dalla destra, realizzando un colpo da vero rapinatore d’area. Questa rete ha colto di sorpresa la Puteolana 1902, che si è trovata subito a dover inseguire il risultato.
Nonostante il forte inizio degli ospiti, la Puteolana ha reagito prontamente, dimostrando carattere e volontà di tornare in partita. Il numero 9, Mascari, ha iniziato a farsi notare, cercando di sfruttare le verticalizzazioni fornite da Mungo. La tenacia dei granata ha dato i suoi frutti al 19′ del primo tempo, quando Mascari è andato a segno di testa su una punizione battuta dalla trequarti. Con questo gol, la squadra di casa ha riportato il pareggio, mostrando il proprio spirito combattivo.
Nonostante il pareggio, la Puteolana ha continuato a premere, avvicinandosi nuovamente al gol. Prima Cess ha sfiorato il vantaggio, seguito da Palma che, a due passi dalla porta, ha spedito il pallone incredibilmente alto sopra la traversa. Questo momento di sofferenza ha rivelato la determinazione della formazione granata, pronta a riprendersi il dominio del match.
Nel secondo tempo l’atmosfera si è accesa ulteriormente. La Puteolana, spinta dal calore dei propri sostenitori, è scesa in campo con un atteggiamento proattivo. Tuttavia, un’altra doccia gelata ha colpito i granata quando, nel corso del 12′ della ripresa, Loru ha riportato in vantaggio il Sassari Latte Dolce dopo una ripartenza fulminea. Questa rete ha messo a dura prova la resistenza psicologica della Puteolana, costretta ancora una volta a inseguire il punteggio.
Nonostante il colpo subito, la Puteolana non si è lasciata intimidire. Al 16′ del secondo tempo, Mascari ha fatto sentire la sua presenza in area, riuscendo a trasformare un’azione offensiva in un gol, riportando il punteggio in parità sul 2-2. Il tifo granata è esploso di gioia, manifestando il forte attaccamento alla squadra in questo momento decisivo.
Con il punteggio in equilibrio, entrambe le squadre hanno cercato di trovare il varco giusto per colpire, ma è stata la Puteolana a presentarsi nel momento cruciale. All’88′, un’incredibile azione di Coniglio si è conclusa con un fallo in area, concedendo un calcio di rigore ai padroni di casa. Dammacco si è presentato sul dischetto e ha realizzato il terzo gol, regalando così alla Puteolana una vittoria preziosa e significativa. I granata hanno chiuso la partita con una meritatissima affermazione, continuando il proprio percorso di crescita.
Per quanto riguarda le formazioni, la Puteolana 1902 ha schierato Polverino in porta, con Astemio , Montuori, Occhiuto in difesa. A centrocampo, Balzano, Mungo, Diabate e Palma hanno controllato il gioco, mentre Cess, Mascari e Coniglio hanno composto l’attacco, con Cherubini subentrato a Coniglio all’85′.
Il Sassari Latte Dolce è sceso in campo con Marano tra i pali e una difesa composta da Mudadu, Barracca, Pinna e Sanna. Il centrocampo ha visto in campo Tesio , Orlando e Corcione, mentre in attacco si sono schierati Loru, Odianose e Di Paolo .
Le reti del match sono state segnate da Odianose al 2′ del primo tempo, Mascari al 19′ e 16′ del secondo tempo, Loru al 12′ del secondo e Dammacco al 43′ su rigore. La partita è stata segnata anche da diverse ammonizioni, fra cui quelle di Polverino, Occhiuto e Astemio per la Puteolana e Mudadu e Barracca per il Sassari Latte Dolce.
Con questa vittoria, la Puteolana 1902 si prepara ora a concentrarsi sulla prossima sfida in programma sabato contro il Sarrabus Ogliastra in Sardegna, cercando di prolungare la propria striscia vincente.