Real Madrid trionfa con un secco 3-0: Mbappé andrà a caccia di gol, Ancelotti festeggia con Valverde

Nella seconda giornata della Liga spagnola, il Real Madrid ottiene il suo primo successo stagionale, superando il Real Valladolid con un convincente 3-0 al Santiago Bernabéu. La partita, caratterizzata da un primo tempo complicato per i Blancos, si accende nella seconda frazione, grazie alle reti di Federico Valverde, Brahim Diaz e del giovane fenomeno Endrick. La squadra di Carlo Ancelotti sale così a quota 4 punti nel campionato, mentre il francese Kylian Mbappé ancora deve trovare la sua via alla rete.

Un primo tempo bloccato

Le aspettative dei Blancos

Il Real Madrid è sceso in campo con la voglia di riscattare l’esordio poco brillante della scorsa settimana, ma ha subito un avvio difficile. La grande attesa per il debutto in Liga di Kylian Mbappé non ha trovato riscontro immediato, nonostante l’attaccante francese abbia mostrato lampi di talento sin dai primi minuti con un diagonale sinistro che, purtroppo per lui, è stato parato dall’estremo difensore del Valladolid, Antonio Hein.

La strategia difensiva del Valladolid

La formazione ospite, diretta da Pezzolano, si è presentata con un atteggiamento difensivo molto organizzato, schierandosi con un 5-4-1 ben compatto. Questa disposizione ha messo in seria difficoltà il Real Madrid, che ha faticato a trovare varchi nell’area avversaria. Il Valladolid ha cercato di sfruttare eventuali ripartenze, ma l’accento era decisamente posto sulla difesa. Alla fine del primo tempo, il punteggio si è chiuso sullo 0-0, evidenziando un’ora di gioco senza emozioni e senza reti.

La seconda frazione si illumina

La magia di Valverde

Dopo l’intervallo, il Real Madrid ha mostrato un volto completamente diverso, scendendo in campo con rinnovato vigore. Al 50’, Federico Valverde ha spezzato l’impasse, realizzando un gol splendido con una punizione potentissima che ha trovato una leggera deviazione e ha sorpreso Hein, portando i Blancos sul 1-0. Questo gol ha infuso una nuova energia nella formazione di Ancelotti, che ha cercato di spingere alla ricerca del raddoppio.

Occasioni mancate e un odore di gol

Nonostante l’iniziale esplosione di entusiasmo dopo il primo gol, il Real Madrid ha continuato a trovare una certa difficoltà nel concretizzare le azioni. Una delle occasioni più clamorose è arrivata con un contropiede, in cui Rodrygo ha sprecato un’opportunità d’oro per servire Vinicius. Con Mbappé che cercava di inserire il proprio nome nel tabellino dei marcatori, il portiere avversario è stato costretto a lavorare sodo, respingendo diverse minacce, compresi tiri di Arda Guler.

Il finale in bellezza

Arriva il raddoppio di Diaz

All’88’ il Real Madrid ha finalmente chiuso i giochi con un altro bel gol, questa volta di Brahim Diaz. L’ex giocatore del Milan ha capitalizzato il lancio lungo di Éder Militão, freddando il portiere avversario con un tocco preciso sul secondo palo, portando il punteggio sul 2-0. Questo gol ha definitivamente messo la partita in una direzione chiara, permettendo ai Blancos di respirare un’atmosfera di vittoria.

Il debutto di Endrick

Il match si è concluso in modo spettacolare, con il giovanissimo talento brasiliano Endrick che ha realizzato il suo primo gol al Bernabéu in pieno recupero. Grazie a un assist di Brahim, ha calciato forte sul primo palo, scrivendo il 3-0 finale. Con questo risultato, il Real Madrid non solo conquista i tre punti fondamentali, ma si posiziona anche in una battaglia serrata per le prime posizioni in classifica della Liga spagnola, scalzando il Valladolid, che resta fermo a 3 punti.

Published by
Redazione