Rebus del portiere

Un dilemma per Ancelotti prima della finale di Champions League

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, si prepara per la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, ma deve ancora decidere la formazione da schierare. La situazione del portiere è al centro dell’attenzione, con Thibaut Courtois rientrato da un lungo infortunio ma non convocato per gli Europei, e Andriy Lunin, eroe della semifinale contro il Manchester City, alle prese con un raffreddore che lo tiene a parte dagli allenamenti per evitare rischi di contagio.

Precauzioni anti-contagio

Lunin verrà fatto arrivare a Londra separatamente dal resto della squadra per evitare eventuali contagi, e la sua presenza nell’allenamento finale con il gruppo dipenderà dalle condizioni fisiche. Ancelotti potrebbe quindi optare per schierare Courtois come titolare tra i pali, considerando anche le prestazioni recenti del portiere belga.

Scelte tattiche

Secondo quanto riportato da ‘Marca’, Ancelotti potrebbe decidere di lasciare all’inizio in panchina Joselu, altro protagonista della cavalcata del Real Madrid in Champions League, per fare spazio a Bellingham in attacco insieme a Rodyrgo e Vinicius Junior. A centrocampo, con Toni Kroos in prossimità del ritiro e la possibilità di vincere la sesta Champions della carriera, si prevede la presenza di Valdeverde e Camavinga insieme a Nacho, Carvajal, Rudiger e Mendy in difesa.

Published by
Redazione