Nella giornata di oggi, il campo del “Don Luigi di Iorio” ha ospitato un’altra sfida tra il Rione Terra e il Barano, dopo il pareggio 1-1 del primo turno di Coppa. L’incontro, che ha visto entrambe le squadre combattere per conquistare punti preziosi, si è concluso con un nuovo 1-1, permettendo al Rione Terra di raggiungere i due punti in classifica, mentre il Barano riesce ad aggiudicarsi il primo punto del suo cammino in campionato. Tuttavia, la partita è stata segnata dal doppio giallo a Narciso, giocatore del Rione Terra, che ha costretto la sua squadra a giocare in inferiorità numerica nei minuti finali.
L’incontro ha visto il Rione Terra partire con grande intensità e determinazione. Nei primi frangenti di gioco, si è messo in luce Granata che, su assist di Di Palma, ha provato un tiro al volo dal secondo palo, ma la conclusione è stata parata con abilità da Delicato, il portiere del Barano. La prima parte del match ha evidenziato un predominio del Rione Terra, con diverse occasioni da rete, in particolare un tiro volante di Di Palma che, sfortunatamente, è uscito di poco sopra l’incrocio della porta.
Un altro momento chiave è avvenuto quando il Barano ha cercato di organizzare un contrattacco, facendo leva sulle accelerazioni di Cerase. Tuttavia, la difesa del Rione Terra, guidata con talento da Mister Stellato, ha continuato a mantenere una solida verticale, impedendo al Barano di concretizzare le proprie azioni offensive.
Con il fischio di inizio del secondo tempo, è stato Di Micco a minacciare la difesa del Barano con una fuga sulla sinistra e un cross insidioso. Tuttavia, Delicato è riuscito a smanacciare il pallone, preservando il punteggio sullo 0-0. Nonostante il Rione continui a spingere, il clima di tensione è aumentato verso il 72′ quando Narciso, già ammonito, ha commesso un fallo che ha comportato la seconda ammonizione. L’espulsione ha costretto il Rione Terra a giocare in dieci uomini, complicando la propria strategia difensiva.
Escalation che ha reso il finale di partita emozionante, con il Barano che ha cercato di approfittare della situazione di superiorità numerica. L’ultima grande opportunità è avvenuta in un momento di vulnerabilità della retroguardia del Rione Terra: Di Lustro ha provato a sfruttare la chance, ma il portiere Navarra, dimostrando grande esperienza, ha neutralizzato il tentativo di gol, salvando il punteggio.
Il Barano ha schierato la seguente formazione: Delicato in porta; Galaoui, Accurso, Di Lustro, Buono e Monti completavano la linea difensiva, mentre Trofa e Cerase agivano a centrocampo, affiancati da De Luca, Di Spigna e Pesce in attacco. Nella panchina si trovavano Pilato L., Muscariello, Napolione, Iacono, Verde e Di Maio S., mentre Isidoro Di Meglio occupava il ruolo di allenatore.
Per quanto riguarda il Rione Terra, la squadra è scesa in campo con Navarra come portiere, supportato dalla difesa composta da Penna, Menna, Cirino, Serra e Caccia. A centrocampo, Di Nardo, Granata e Di Palma avevano il compito di smistare il gioco, mentre l’attacco era guidato da Di Micco e Narciso. In panchina, i giocatori a disposizione erano Cipriani, De Vito, Pilato A., Gritti, Del Giudice e D’Aria, con l’allenatore Umberto Stellato a dirigere la squadra.
L’arbitro Giuseppe Mandato, coadiuvato dagli assistenti Cirillo e Di Santillo, ha diretto senza particolari contestazioni, sebbene ci siano stati diversi ammoniti, tra cui Trofa e Invernini per il Barano, e Menna, Serra e Narciso per il Rione Terra. Quest’ultimo, espulso al 72′ per somma di ammonizioni, ha aggiunto ulteriore intensità a un match già teso. La partita ha evidenziato una notevole preparazione fisica delle squadre, sebbene il punteggio finale punti a una parità di forze in campo.