Evenepoel e Roglic al Giro del Delfinato
Remco Evenepoel e Primoz Roglic sono pronti a tornare in sella dopo l’incidente nel Giro dei Paesi Baschi all’inizio di aprile. Entrambi sono stati confermati come iscritti al Giro del Delfinato, considerato il ‘prologo’ del Tour de France, che si svolgerà dal 2 al 9 giugno. Nel frattempo, Jonas Vingegaard, vincitore dell’edizione passata del Delfinato e del Tour, non parteciperà a causa delle conseguenze dell’incidente basco, riuscendo a tornare in sella solo il 7 maggio.
Le Conseguenze dell’Incidente
Nella drammatica caduta dello scorso aprile, Roglic era uscito con ferite lievi, mentre Vingegaard e Evenepoel avevano riportato serie fratture. Evenepoel, in particolare, aveva subito la rottura di una clavicola e una scapola, ma ora si prepara ad affrontare la sua seconda competizione in Francia dopo il successo alla Parigi-Nizza di marzo.
Le Incognite sul Ritorno di Vingegaard
Vingegaard, che aveva subito fratture alla clavicola e alle costole, insieme a traumi al torace e ai polmoni, ha iniziato ad allenarsi a Maiorca questa settimana. Tuttavia, la sua partecipazione al Tour de France rimane incerta. Nel team Visma-Lease, che parteciperà al Giro del Delfinato, potranno contare su Sepp Kuss, vincitore della Vuelta a Espana, e Matteo Jorgenson, vincitore della Parigi-Nizza di marzo.