Roland Garros 2022: Gli azzurri si preparano alla grande sfida a Parigi

Azzurri pronti per il Roland Garros

Sono stati sorteggiati i tabelloni per il Roland Garros, che si terrà a Parigi a partire dalla prossima domenica. Al momento sono 8 gli italiani in attesa della conclusione delle qualificazioni, pronti a scendere in campo al Bois de Boulogne. Due di loro sono tra le teste di serie di questa edizione del torneo, tra cui Jannik Sinner, numero 2 del mondo e del seeding.

Gli accoppiamenti degli italiani

I nostri connazionali affronteranno avversari provenienti da diverse parti del mondo. Lorenzo Musetti, numero 31 del ranking e 30 del seeding, si scontrerà con il colombiano Daniel Galan. Gli altri accoppiamenti vedono Fabio Fognini contro Van de Zandschulp, Andrea Arnaldi contro Fils e altri match interessanti che promettono spettacolo e emozioni.

Sinner confermato per Parigi

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha confermato la presenza di Jannik Sinner al Roland Garros durante un’intervista a Rai Radio1. Nonostante le difficoltà fisiche che hanno messo a repentaglio la partecipazione del campione dell’Australian Open, Sinner ha testato la sua condizione sul campo centrale con uno sparring partner d’eccezione, il 34enne giapponese Kei Nishikori. Dopo un periodo di terapie e controlli, Sinner è pronto ad affrontare la grande sfida a Parigi e dare il suo meglio in campo.

Published by
Redazione