Roma, la preparazione per Udine parte da Monza
In vista della delicata sfida contro l’Udinese, in programma domenica alle 18:00 al Dacia Arena di Udine, la Roma di Daniele De Rossi ha optato per una soluzione logistica particolare. La compagine capitolina, infatti, anziché fare la classica trafila dalla Capitale al Friuli, ha scelto di rimanere in Lombardia dopo la partita di ieri contro il Milan, svolta a San Siro.
I giallorossi svolgeranno dunque le sedute di allenamento al centro sportivo del Monza, per poi raggiungere Udine solo a ridosso del match di domenica, facendo poi ritorno nella Capitale subito dopo la contesa. Una scelta dettata dalla volontà di evitare stress da viaggio e spostamenti alla rosa.
Nella seduta odierna, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri contro i rossoneri, mentre il resto del gruppo ha svolto la regolare sessione. De Rossi potrà contare sul rientro di Evan Ndicka, che ha scontato il turno di squalifica e dovrebbe affiancare Mancini in difesa. Sulle fasce, invece, si prevedono delle rotazioni con Karsdorp e Angelino pronti a prendere il posto di Celik e Spinazzola.
In attacco, infine, il tecnico potrebbe confermare il tridente Dybala-El Shaarawy-Lukaku, ma non è da escludere un parziale turnover con Baldanzi, Abraham e Zalewski in lizza per una maglia da titolare contro i friulani.