Il tennista piemontese si è dovuto arrendere al cileno per 2-6 6-4 4-6
Stefano Napolitano vede sfumare il sogno degli ottavi di finale agli Internazionali d’Italia di tennis, sconfitto dal cileno Nicolas Jarry con un punteggio di 2-6 6-4 4-6. Il giocatore biellese, nonostante il grande coraggio dimostrato in campo, non è riuscito a superare le lacune tecniche che lo separavano dal suo avversario sudamericano, mancando così la possibilità di proseguire nel torneo.
Un inizio difficile per Napolitano
Il match è iniziato con un primo set da dimenticare per Stefano Napolitano, che ha subito una serie di cinque game consecutivi da parte dell’avversario cileno, perdendo il set per 6-2 in poco più di mezz’ora. Nonostante un iniziale vantaggio, il tennista piemontese non è riuscito a imporre il suo gioco, concedendo così a Jarry la vittoria del primo set.
La rimonta nel secondo set
Nel secondo set, la situazione è completamente cambiata con la Grand Stand Arena che ha supportato Napolitano, che è apparso più determinato nei suoi turni di battuta e nelle risposte al suo avversario. Il biellese è riuscito a rimontare, approfittando degli errori del cileno e conquistando il set, portando così la partita in parità.
La sfortuna nel terzo set
Nel terzo set, Napolitano ha rischiato di lasciare spazio all’avversario, ma nonostante i suoi sforzi non è riuscito a mantenere il controllo della partita. Nonostante un breve periodo di vantaggio, un errore ha permesso a Jarry di tornare in gioco e di conquistare la vittoria del match.