Durante la seconda giornata del Rally Italia Sardegna, Sebastien Ogier e Vincent Landais del Toyota Gazoo Racing WRT hanno conquistato la leadership della gara, superando tutte le prove speciali.
Dopo la prova speciale 9, i francesi Ogier e Landais hanno dimostrato il loro carattere attaccando con intelligenza e abilità, vincendo ben 4 prove speciali durante la giornata, aggiungendole alle due vinte il giorno precedente. Grazie a questo exploit, sono ora al comando della classifica con un vantaggio di 17″1 su Ott Tanak.
La sfida degli altri concorrenti
Mentre Tanak e Jarveoja della Hyundai i20 N si trovano al secondo posto, i piloti spagnoli Sordo e Carrera si sono classificati al terzo posto nonostante alcune difficoltà nelle regolazioni della vettura. Altri concorrenti come Evans della Toyota GR Yaris e Munster della Ford Puma completano la top five, pronti a darsi battaglia nella giornata conclusiva.
Le sfide della giornata conclusiva
Domenica 2 giugno si svolgeranno le ultime quattro prove del Rally Italia Sardegna, tra cui la Power Stage che assegnerà punti extra ai primi cinque equipaggi classificati. Sarà una giornata ricca di emozioni e colpi di scena, dove i piloti daranno il massimo per conquistare la vittoria finale nel FIA World Rally Championship.