Nel panorama musicale contemporaneo, due grandi artiste hanno conquistato un incredibile primato di vendite. Taylor Swift e Billie Eilish hanno superato la soglia delle 300mila copie vendute in una sola settimana, un traguardo eccezionale che conferma la loro straordinaria popolarità . Lo riporta la rivista Billboard, citando Luminate, piattaforma specializzata in rilevazioni musicali.
Il Trionfo di Taylor Swift e Billie Eilish: Numeri da Record
Nella settimana conclusa il 23 maggio, Taylor Swift con il suo album “The Tortured Poets Department” ha raggiunto la cifra straordinaria di 378mila copie vendute, mentre Billie Eilish con “Hit Me Hard and Soft” ha fatto registrare 339mila unità vendute. Taylor Swift si è confermata al vertice della classifica Billboard 200 per ben cinque settimane consecutive, con Billie Eilish in seconda posizione.
Un Confronto con il Passato e un Anticipo sul Futuro
L’ultimo caso in cui due album hanno superato le 300mila unità vendute risale al maggio 2016, quando “Views” di Drake ha raggiunto la vetta con oltre un milione di copie, seguito da “Lemonade” di Beyoncé con 321mila unità . Nel frattempo, Billie Eilish si prepara per il tour “Hit Me Hard and Soft” che partirà a settembre. A differenza di Taylor Swift e Beyoncé, che propongono concerti di oltre tre ore ad ogni tappa, la giovane artista ha dichiarato di non voler seguire lo stesso schema. “È da pazzi,” ha sottolineato. “Nessuno lo vuole – ha aggiunto – ragazzi, voi non lo volete. Io non lo voglio, neanche come fan, neanche se si trattasse dell’artista che amo di più al mondo, non ho intenzione di stare ad ascoltarlo per tre ore.”