Il gruppo di tifosi biancocelesti in vista della sfida contro la Dinamo Kiev ha vissuto momenti di tensione, con la polizia che ha effettuato fermo e rilasciato 40 supporter in possesso di oggetti potenzialmente pericolosi. Nonostante il divieto di avvicinarsi all’area dello stadio, la Lazio si prepara ad affrontare la partita inaugurale dell’Europa League.
Incidenti e fermo dei tifosi
Nella notte che precede il match di Europa League tra Dinamo Kiev e Lazio, circa 40 sostenitori della squadra italiana sono stati coinvolti in un intervento di polizia ad Amburgo. Gli agenti hanno fermato il gruppo per controlli, rinvenendo alcuni oggetti “atti ad offendere”, in cima ai quali si trovano delle mazze, contrariamente alle prime informazioni che parlavano di coltelli. Questo porta a una rapida identificazione da parte delle forze dell’ordine, che hanno successivamente rilasciato i tifosi, pur imponendo loro un divieto di accesso allo stadio e di avvicinamento a determinate aree della città.
Il fermo è stato confermato dalla Lazio attraverso un comunicato ufficiale, in cui si sottolinea che non ci sono stati arresti e si invitano i sostenitori a seguire le indicazioni della società per raggiungere lo stadio in sicurezza. Nonostante le restrizioni, il club biancoceleste continua a ricevere un buon numero di tifosi, con quasi mille laziali attesi ad Amburgo. L’amministrazione locale ha assicurato che ci sarà un meeting point nella zona di “St. Pauli”, da cui sarà possibile raggiungere lo stadio in modo sicuro, scortati dalle autorità.
Un percorso di apprendimento in campo
Il match di questa sera rappresenta l’esordio della Lazio in Europa League, e l’allenatore Marco Baroni ha deciso di attuare una rotazione della squadra. Il tecnico ha optato per un ampio turnover, lasciando in panchina giocatori chiave come Castellanos e Dia, non al meglio della forma. Al loro posto, troveranno spazio giocatori come Pedro e Noslin, entrambi pronti a dare il massimo per contribuire al successo della squadra.
La difesa della Lazio vedrà il ritorno di Alessio Romagnoli, che si unisce a Marusic e Pellegrini nei ruoli di terzini. In porta ci sarà Provedel, mentre il centrocampo sarà composto da Rovella e Vecino. Con una formazione attenta e preparata, Baroni punta a sfruttare al meglio le potenzialità della sua squadra, cercando di ottenere un risultato positivo all’esordio.
La formazione attesa in campo
La Lazio scenderà in campo con un 4-2-3-1 che potrebbe rivelarsi decisivo per l’incontro. La formazione avrà come obiettivo non solo quello di gestire la partita, ma anche di dimostrare un’identità di gioco forte e ben definita. I tifosi, nonostante i disagi e le limitazioni imposte dalla polizia, attendono con trepidazione la prestazione della loro squadra, sperando di iniziare la competizione europea con il piede giusto.
Formazione Lazio : Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Noslin; Pedro. Allenatore: Marco Baroni. La partita di questa sera nel Volksparkstadion sarà quindi un’importante tappa per la Lazio, in attesa di affrontare le sfide europee in una competizione tanto prestigiosa.