Il Torino si trova in una posizione di grande favore nella classifica grazie alla recente vittoria contro il Verona, che ha sollevato il morale della squadra e del suo allenatore Paolo Vanoli. La prestazione dei giocatori, insieme ad alcune riflessioni sui punti deboli da migliorare, hanno caratterizzato le dichiarazioni di Vanoli e del giovane attaccante cipriota Kastanos, il quale ha festeggiato il suo primo gol con la maglia veronese.
Paolo Vanoli ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione del Torino, sottolineando l’orgoglio per i suoi giocatori dopo la vittoria contro il Verona. “Siamo riusciti a dimostrare un’ottima organizzazione di gioco e a rimanere concentrati fino all’ultimo minuto,” ha commentato Vanoli. Ha anche colto l’occasione per riconoscere i meriti del Verona, che, nonostante fosse rimasto in dieci, ha messo in difficoltà la squadra granata: “Hanno lottato fino alla fine e ci hanno dato del filo da torcere.”
Vanoli ha analizzato anche alcuni aspetti critici, notando che la superiorità numerica ha portato a momenti di calo di concentrazione. “A volte, quando hai un vantaggio numerico, può succedere di abbassare il livello di attenzione. Questo è qualcosa su cui dobbiamo lavorare,” ha spiegato l’allenatore. Si è mostrato soddisfatto per le prestazioni dei suoi attaccanti ma ha anche manifestato rammarico per i gol evitabili subiti dalla difesa.
Riflettendo sul potenziale della squadra, Vanoli ha dichiarato che il vero indicatore del progresso sarà il lavoro quotidiano e le prestazioni che verranno sul campo. “C’è ancora tanto da migliorare, e ogni giocatore deve essere preparato a recuperare, visto che ci aspetta un’altra sfida importante contro l’Empoli,” ha aggiunto. Nonostante la conquista del primato in classifica, ha evidenziato come questo aspetto abbia un valore relativo. “La classifica è importante, ma il nostro obiettivo primario deve rimanere la crescita e lo sviluppo della squadra,” ha concluso.
Kastanos ha fatto il suo ingresso in sala stampa al Bentegodi, dove ha celebrato la sua prima rete con il Verona: “Credo di aver fatto un bel gol, e abbiamo preparato bene la gara, sfruttando gli spazi che il Torino ci lasciava.” L’attaccante ha anche espresso la sua amarezza per il risultato finale, nonostante il suo contributo personale, sottolineando la frustrazione che la squadra stava vivendo: “Ci sentivamo di poter vincere la partita.”
Kastanos non ha evitato di affrontare la questione dell’espulsione di un compagno, sottolineando come gli errori facciano parte del gioco. “Dawidowicz si è già pentito del suo gesto, e dobbiamo essere solidali come squadra, nel bene e nel male,” ha affermato, mostrando la volontà di guardare avanti. Ha anche aggiunto che l’umore del gruppo è stato toccato dalla sconfitta, ma che domani inizieranno ad analizzare gli errori per prepararsi al meglio per la prossima partita contro il Como. “Abbiamo tanto lavoro da fare, ma sono sicuro che potremo ripartire più forti,” ha concluso.
Con queste dichiarazioni, sia Vanoli che Kastanos hanno tracciato un quadro della situazione attuale della squadra, evidenziando sia i successi sia le aree in cui è necessario migliorare per mantenere la competitività in campionato.