Traffico bloccato sull’A1 tra Fabro e Orvieto a causa di un incendio

Problemi di circolazione e intervento delle autorità

Un incendio ha causato la chiusura in entrambe le direzioni dell’autostrada A1 nel tratto tra Fabro e Orvieto. Un autotreno sulla carreggiata sud è stato coinvolto nell’incidente, costringendo alla chiusura del transito in entrambe le direzioni. Le fiamme hanno invaso anche le corsie verso nord, determinando la necessità di bloccare il traffico per consentire l’intervento dei vigili del fuoco e delle autorità competenti. Sul luogo sono presenti sia il personale della polizia stradale che il personale di Autostrade. L’autotreno trasportava gomma industriale e per spegnere l’incendio sono mobilitate 12 unità di personale dei vigili del fuoco oltre a quattro mezzi specializzati.

Riaperto tratto dell’A1 Milano-Napoli dopo altro incidente

Code e disagi per i viaggiatori in direzione Firenze

Poco dopo le ore 14.45 è stato riaperto il tratto dell’autostrada A1 compreso tra Valdarno ed Incisa in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un altro incidente verificatosi al km 328. Nonostante la riapertura, si sono registrate code per un totale di 7 km in direzione Firenze. Gli utenti diretti a Firenze sono stati invitati da Autostrade a uscire a Valdichiana, percorrere la Ss326 Raccordo Siena-Bettolle e poi rientrare in A1 Firenze Impruneta in direzione della città toscana.

Incidente fatale sull’A1: due persone decedute

Tragedia sulle strade italiane

Nell’incidente si è verificata una tragedia: un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni hanno perso la vita, mentre un uomo di 47 anni è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Careggi con l’ausilio dell’elisoccorso. L’ennesima dimostrazione degli incidenti mortali che ancora si verificano sulle strade italiane, sottolineando l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada per evitare tragedie simili.

Published by
Redazione