Un drammatico incidente ha colpito la comunità di Serrara Fontana, situata sull’isola di Ischia, in un giorno già segnato dal dolore per la perdita di una figura amata. Angelo Iacono, 92 anni, padre della sindaca Irene Iacono, è deceduto in seguito a un grave incidente stradale avvenuto venerdì 2 agosto. La notizia si è diffusa rapidamente, suscitando una profonda commozione tra i residenti e le autorità locali.
Oggi, venerdì 2 agosto, intorno alle ore mattutine, Angelo Iacono era alla guida della sua auto in una strada che costeggia il Municipio di Serrara Fontana, precisamente lungo una traversa di via Roma. Da una prima ricostruzione, pare che l’anziano abbia perso il controllo del veicolo, precipitando in un burrone. Gli attimi immediatamente successivi all’incidente sono stati colmi di tensione, con i residenti che hanno assistito al drammatico incidente.
Immediatamente dopo l’incidente, è stata allertata la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza e una equipe medica. Anche i vigili del fuoco sono stati mobilitati per estrarre l’uomo dalle lamiere dell’auto, che erano gravemente danneggiate. Le operazioni di soccorso si sono svolte nel più breve tempo possibile, considerando la gravità della situazione. L’assistenza professionale dei soccorritori ha consentito di liberare Angelo Iacono, il quale, purtroppo, presentava già gravi ferite.
Una volta estratto dall’auto, Angelo Iacono è stato immediatamente trasportato all’ospedale «Anna Rizzoli» di Lacco Ameno. Nonostante i tentativi disperati dei medici di stabilizzarlo, le sue condizioni sono apparse subito critiche. Le ferite riportate, in particolare un grave trauma cranico, si sono rivelate fatali.
All’ospedale, il personale medico ha fatto del suo meglio per salvargli la vita, ma le lesioni subite nell’incidente erano troppo gravi. Dopo un breve periodo in cui l’uomo era stato accolto per le prime cure, è sopravvenuto il decesso, lasciando una profonda scossa nelle vite di coloro che lo conoscevano. La morte di Angelo Iacono ha gettato un velo di tristezza sulla comunità, notoriamente unita e solidale.
Le cause che hanno portato l’anziano a perdere il controllo della vettura non sono ancora state chiarite. Le autorità locali stanno indagando per comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Attualmente, si stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un possibile malore occorso mentre era alla guida, oppure un guasto meccanico del veicolo.
I residenti di Serrara Fontana, sconvolti dall’accaduto, cercano risposte. La figura di Angelo Iacono, oltre a essere quella di un padre e nonno amorevole, rappresentava un’icona per il paese. Le indagini in corso potrebbero rivelare nuove informazioni sull’incidente, mentre la comunità si riunisce attorno alla famiglia Iacono in questo momento di lutto.