L’Italian Open Green Cup 2024, evento clou del tiro a volo nella specialità della Fossa Olimpica, si è tenuta presso l’Umbriaverde Shooting Range di Massa Martana. La competizione ha visto la partecipazione di oltre 300 specialisti provenienti da 34 diverse nazioni.
L’Italia domina il medagliere
Nell’ambito della Green Cup, l’Italia ha brillato conquistando ben 14 medaglie d’oro, 12 d’argento e 6 di bronzo. Al secondo posto nel medagliere si sono piazzati gli Stati Uniti con 1 oro e 3 bronzi, seguiti da Ungheria e Svizzera al terzo posto con un argento ciascuno.
I vincitori nelle varie categorie
Tra i tiratori con esperienza internazionale, spiccano le prestazioni di Fabio Sollami, vincitore tra gli uomini, seguito da Mauro De Filippis e Matteo Marongiu. Nella categoria Ladies, invece, si è imposta Alessia Iezzi, seguita da Martina Grioni e Alessandra Perilli.
Prossimo evento: la Open Green Cup di Skeet
Le pedane del Tav Umbriaverde ospiteranno il prossimo evento di rilievo nel mondo del tiro a volo: la Open Green Cup di Skeet. I migliori tiratori nazionali e internazionali sono attesi per questa competizione di alto livello che si terrà lunedì 3 giugno.