Un’emozionante tappa del Red Bull Cliff Diving World Series a Polignano a Mare
L’undicesima edizione del Red Bull Cliff Diving World Series fa tappa a Polignano a Mare, in Puglia, dal 28 al 30 giugno. Questo campionato internazionale di tuffi da grandi alture vedrà sfidarsi 24 atleti provenienti da tutto il mondo. Le suggestive piattaforme di 27 e 21 metri, posizionate sulla terrazza di una residenza privata, rendono Polignano a Mare una delle location più originali e iconiche del circuito.
Esplosione di emozioni nella competizione internazionale
Nella precedente tappa a Boston, l’atleta Rhiannan Iffland ha conquistato il primo posto dopo una serrata competizione con la canadese Molly Carlson. Tra gli uomini, Aidan Heslop si è riscattato dalla sesta posizione ad Atene vincendo con uno spettacolare tuffo nell’ultimo round, mentre James Lichtenstein si è posizionato al vertice della classifica generale grazie al terzo posto ottenuto a Boston.
L’Italia pronta a brillare in casa
L’Italia sarà rappresentata da tre atleti di talento, che si sono messi in luce ai recenti mondiali di Doha 2024. Elisa Cosetti, proveniente da Trieste, è stata la prima italiana a competere nella divisione femminile dei tuffi da grandi altezze, classificandosi al quarto posto nella tappa di Atene 2024. Andrea Barnabà e Davide Baraldi, giovani talenti rispettivamente del 2004 e del 2001, hanno debuttato a Polignano nel 2022, mostrando tutto il loro potenziale.
Quest’anno, le wildcard italiane sono pronte a emozionare il pubblico di Polignano a Mare con la loro determinazione e abilità, sostenute dall’entusiasmo dei tifosi del loro paese. La tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series è frutto della collaborazione con la Regione Puglia, l’Assessorato al Turismo e Pugliapromozione.