Turno infrasettimanale di Serie A: tutte le formazioni della decima giornata di campionato

La decima giornata di Serie A si apre con un’attesa che cresce attorno agli scontri in programma dal 29 al 31 ottobre. La competizione offre diverse sfide chiave, tra cui il big match tra il Milan e il Napoli, che si affrontano martedì sera. Anche le altre partite promettono intensità e intrigo, con squadre pronte a dar vita a emozionanti duelli sul campo.

Cagliari-Bologna: le scelte degli allenatori

Il match tra Cagliari e Bologna è uno dei primi a dare il via a questo turno infrasettimanale, programmato per il 29 ottobre alle 18.30. I padroni di casa, guidati dall’allenatore Nicola, si schiereranno con un modulo 3-5-2, con Scuffet in porta e una linea difensiva composta da Zappa, Mina e Luperto. A centrocampo, i sardi punteranno su Azzi e Marin per supportare l’attacco, dove Viola e Piccoli cercheranno di finalizzare le azioni offensive.

L’avversario Bologna, allenato da Italiano, risponderà con un 4-2-3-1. Skorupski sarà il portiere, mentre la difesa sarà schierata con Posch, Beukema, Lucumì e Miranda. I centrocampisti Freuler e Moro dovranno fornire supporto ai trequartisti Orsolini, Fabbian e Ndoye. Castro guiderà l’attacco, cercando di sorprendere la retroguardia avversaria. La partita promette di essere combattuta, con entrambe le squadre in cerca di cruciali punti in classifica.

Lecce-Hellas Verona: due squadre in cerca di riscatto

Sempre nella stessa giornata, alle 18.30, Lecce affronterà l’Hellas Verona. Il Lecce, sotto la guida di Gotti, si schiererà con un 4-2-3-1, con Falcone in porta e una linea difensiva che comprende Pelmard, Baschirotto, Gaspar e Gallo. In mediana, Ramadani e Coulibaly saranno in cerca di dare equilibrio al centrocampo, mentre Banda, Rafia e Dorgu tenteranno di servire l’attaccante Krstovic.

Dall’altra parte, l’Hellas Verona punta sul proprio 4-2-3-1, con Montipò tra i pali. La difesa vedrà Tchatchoua, Magnani, Ghilardi e Bradaric in azione. Nel centrocampo scaligero, Belahyane e Duda dovranno lavorare sodo per proteggere la difesa e creare opportunità per i trequartisti Suslov, Sarr e Lazovic. Tengstedt sarà il riferimento in attacco, alla ricerca di gol fondamentali per migliorare la posizione in classifica.

Il clash del turno: Milan contro Napoli

Il palcoscenico più atteso è sicuramente il match tra Milan e Napoli, in programma martedì 29 ottobre alle 20.45. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con grande motivazione e voglia di vincere. Il Milan, diretto da Fonseca, utilizzerà un 4-2-3-1 con Maignan in porta, mentre la retroguardia sarà composta da Emerson Royal, Pavlovic, Tomori e Terracciano. A centrocampo, Loftus-Cheek e Fofana dovranno orchestrare le manovre, supportando gli attaccanti Chukwueze, Pulisic e Leao, con Morata come punta centrale.

Il Napoli, guidato da Conte, adotterà anch’esso un modulo 4-2-3-1. Meret scenderà in campo tra i pali, coadiuvato da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa. Anguissa e Gilmour saranno i custodi del centrocampo, mentre McTominay avrà il compito di alimentare le punte Kvaratskhelia, Lukaku e Politano. Entrambe le squadre se ne andranno a caccia di punti pesanti, in una sfida che si preannuncia avvincente.

Le partite proseguono con Empoli-Inter e altre sfide

Mercoledì 30 ottobre, il programma prevede Empoli contro Inter alle 18.30. L’Empoli, con D’Aversa in panchina, si disporrà in campo con un 3-5-2, con Vasquez in porta e una difesa formata da Goglichidze, Ismajli e Viti. Gyasi e Anjorin si occuperanno di spingere sulle fasce, mentre Colombo e Solbakken cercheranno di segnare davanti.

L’Inter, reduce da un pareggio contro la Juventus, vuole rialzarsi. Inzaghi schiererà la sua squadra con un 3-5-2, con Sommer tra i pali e De Vrij, Bastoni e Pavard nella retroguardia. Dumfries e Barella dovranno fornire supporto a Mkhitaryan, Zielinski e Dimarco, mentre Thuram e Lautaro saranno i finalizzatori in area di rigore.

Tra i match di mercoledì spicca anche Juventus-Parma e Atalanta-Monza, mentre giovedì 31 ottobre si concluderà il turno con Torino-Roma e Lazio-Como, tutte partite fondamentali per la lotta alla testa della classifica e per evitare le zone pericolose.

Ultime sfide: Genoa-Fiorentina e Como-Lazio

Il turno si chiuderà giovedì 31 ottobre con due sfide imperdibili: Genoa-Fiorentina e Como-Lazio. Il Genoa, allenato da Gilardino, si dispiegherà con un 4-4-1-1, mentre la Fiorentina punterà su un 4-2-3-1, tentando di sfruttare al massimo le opportunità in attacco. Nel frattempo, il Como farà il possibile per ottenere punti preziosi contro una Lazio che sta cercando di mantenere il ritmo di alto livello.

Ogni partita del turno infrasettimanale di Serie A offrirà spunti interessanti, definendo ulteriormente le dinamiche della classifica e creando aspettative tra i tifosi, che non vedono l’ora di assistere a partite coinvolgenti.

Published by
Filippo Grimaldi