Un addio emozionante: Cyndi Lauper annuncia l’ultimo tour

Un’icona del rock-n-roll dice addio alle scene

A 70 anni compiuti e dopo più di 40 anni di carriera on the road, Cyndi Lauper ha annunciato il suo definitivo addio alle tournee. L’indimenticabile cantante americana, celebre per aver rivoluzionato il ruolo delle donne nella musica, ha svelato che il tour Girls Just Wanna Have Fun sarà l’ultimo della sua carriera. L’annuncio è stato fatto in concomitanza con l’uscita del suo nuovo documentario Let’s The Canary Sing, che avrà il suo esordio il 4 giugno su Paramount+.

Un misterioso addio e un documentario rivelatore

Nata in Sicilia da madre siciliana, Cyndi Lauper, due volte premio Grammy, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alla motivazione dietro il suo addio alla vita on the road. Tuttavia, è probabile che durante la promozione del documentario diretto da Alison Ellwood, la cantante possa approfondire questo importante passo nella sua carriera. Il lungometraggio ha già fatto parlare di sé, con il suo debutto lo scorso anno al festival di Tribeca. Il 4 giugno Cyndi sarà al TCL Chinese Theatre di Hollywood per la cerimonia dell’impronta delle mani, seguita da una serata privata dedicata al film. Il giorno successivo, durante lo show notturno di Jimmy Kimmel Live, discuterà del documentario e del tour finale.

Un viaggio attraverso la vita e la carriera di Cyndi Lauper

Per i fan che hanno amato successi come Time after Time e She Bop, insieme al leggendario Girls Just Wanna Have Fun, rimane ora l’opportunità di immergersi nel documentario che racconta la straordinaria vita di Cyndi Lauper. Dall’infanzia segnata dalla violenza del patrigno a Brooklyn e Queens, al trionfo planetario degli anni ’80, fino al suo impegno attivo in varie cause progressiste, tra cui la difesa dei diritti LGBTQ+, la sensibilizzazione sull’Aids e la lotta contro la fame nel mondo. Il documentario rivelerà anche il lato meno conosciuto della cantante, come il suo inizio cantando cover di artisti come Jefferson Airplane, Led Zeppelin e Bad Company, fino al successo straordinario dell’album She’s So Unusual del 1983, venduto in 22 milioni di copie in tutto il mondo.

Un tour d’addio imperdibile

La prossima e ultima tournée di Cyndi Lauper includerà 23 date in stadi del Nord America, tra cui tappe imperdibili come il leggendario Madison Square Garden di New York il 30 ottobre, la Bridgestone Arena di Nashville il primo novembre, l’Intuit Dome di Los Angeles il 23 novembre e infine il Chase Center di San Francisco tre sere dopo. Sarà un viaggio emozionante attraverso la carriera straordinaria di una delle icone della musica mondiale.

Published by
Redazione