Il celebre marchio di moda Tombolini celebra oggi, in occasione della fiera Pitti Uomo 106, i suoi primi 60 anni di attività, annunciando inoltre la creazione della Fondazione Eugenio Tombolini. Quest’ultima avrà il compito di istituire una scuola di sartoria interna all’azienda con sede a Colmurano, nella provincia di Macerata.
La celebrazione dell’anniversario è stata accompagnata dalla presentazione della nuova capsule collection per la primavera/estate 2025: Ultra Light di Zero Gravity. Questa linea si contraddistingue per l’utilizzo di una tela di lana e seta estremamente sottile, realizzata in doppio ritorto e caratterizzata da un peso di soli 86 grammi al metro quadro. Tra i capi presenti in collezione vi sono abiti monopetto e doppiopetto, uno spolverino richiudibile trasformabile in poggiacollo, camicie classiche abbinate a cravatte e pochette, nonché completi due pezzi con camicia, cravatta e pochette il cui peso non supera i 500 grammi. Inoltre, la collezione include anche Zero Impact, una linea realizzata con filati organici e biodegradabili.
Durante l’evento, è stata annunciata la partnership tra il marchio italiano e il club di calcio saudita Al-Nassr, noto per aver tra le sue fila campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Marcelo Brozovic e Sadio Mané. A partire da questa stagione e per l’intera successiva, Tombolini diventerà lo sponsor ufficiale della squadra per l’abbigliamento formale, fornendo divise sia ai giocatori che allo staff tecnico e alla dirigenza del club.