Panoramica su Fabio Maresca
Fabio Maresca, il fischietto della sezione di Napoli, è stato scelto come arbitro per dirigere la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta all’Olimpico di Roma. Nella sua carriera, Maresca ha già diretto diverse partite importanti dei bianconeri, incluso il Derby d’Italia contro l’Inter a San Siro e il Torino-Juventus terminato in pareggio. Questa sarà la sua prima volta ad arbitrare l’Atalanta in questa stagione, sia in Serie A che in Coppa Italia.
Il Ruolo degli Assistenti e del VAR
Gli assistenti di Maresca saranno Bindoni e Tegoni, con Mariani in veste di quarto uomo. Al VAR ci sarà Marini, mentre l’assistente al VAR sarà Di Paolo. Il team arbitrale è composto da figure di grande esperienza e professionalità pronte a garantire una gara equa e giusta per entrambe le squadre in campo.
I Precedenti con la Juventus
Fabio Maresca vanta un totale di 19 presenze come arbitro in partite della Juventus, con un bilancio di 13 vittorie, di cui due in Coppa Italia, 2 pareggi e 4 sconfitte. Nella stagione attuale, ha diretto importanti incontri come Juventus-Lazio, Inter-Juventus e Torino-Juventus, dimostrando la sua competenza e affidabilità sul terreno di gioco.
La Storia con l’Atalanta
Per quanto riguarda l’Atalanta, Maresca ha officiato 15 partite della squadra bergamasca, registrando 10 vittorie dei nerazzurri, inclusa una in Coppa Italia, tre pareggi e due sconfitte. Fino ad ora, non ha arbitrato alcuna partita dell’Atalanta in questa stagione, ma la sua esperienza e la sua competenza sono un valore aggiunto per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta.