Nel secondo turno del Roland Garros, ben otto italiani si distinguono per le loro prestazioni. Flavio Cobolli non è l’unico a brillare nelle prime fasi del torneo, ma si fanno notare anche Luciano Darderi e Giulio Zeppieri, che si guadagnano un posto al prossimo step della competizione.
Luciano Darderi: La Vittoria contro Rinky Hijikata
Luciano Darderi si è fatto strada al Roland Garros sconfiggendo l’australiano Rinky Hijikata, posizionato al 78º posto nel ranking mondiale. Il match si è concluso con un risultato di 6-3, 7-6, 6-1, assicurandosi la qualificazione al secondo turno dove il suo prossimo avversario sarà il vincitore tra lo statunitense Mackenzie McDonald e l’olandese Tallon Griekspoor.
Giulio Zeppieri: Trionfo su Adrian Mannarino
Giulio Zeppieri ha superato il francese Adrian Mannarino con un punteggio di 4-6, 6-2, 6-1, 6-2, eliminando il numero 22 del ranking ATP. Il suo prossimo impegno sarà contro l’australiano che uscirà vincitore dal confronto tra Alexei Popyrin e Thanasi Kokkinakis .
Incoraggiati dalle vittorie di Darderi e Zeppieri, gli italiani al Roland Garros dimostrano una performance di alto livello che promette emozionanti sfide nei prossimi incontri.