Un cavallo vincente: La storia della Società Ippica Romana

Eccellenza nell’equitazione italiana e internazionale

La Società Ippica Romana, nata negli anni ’20 e poi riunita nel 1945, è stata un punto di riferimento indiscusso per l’equitazione italiana e internazionale. Con atleti del calibro di Piero e Raimondo d’Inzeo, Graziano Mancinelli e Alessandro Argenton, la Farnesina si è distinta nel dare i natali a quattro campioni olimpici, di cui due hanno conquistato la medaglia d’oro.

Presentazione del libro “Dove nascono le leggende”

Il giornalista Umberto Martuscelli racconta con dovizia di dettagli e passione la storia gloriosa della Società Ippica Romana nel suo libro “Dove nascono le leggende”. L’opera sarà presentata a Roma in un evento che vedrà la partecipazione del presidente SIR La Farnesina, Pierluca Impronta, e del presidente Fise Marco Di Paola, moderati dalla giornalista Carlotta Mantovan.

Un futuro di successo per l’equitazione a Roma

Attraverso la ricerca, l’analisi e l’approfondimento, il libro ripercorre le epoche e i traguardi raggiunti dalla Società Ippica Romana, culminando nel recente programma di rinnovamento e riqualificazione dell’intera struttura. Questo progetto, completato lo scorso dicembre, posiziona la Farnesina come un anfiteatro naturalistico nel cuore di Roma, proiettandola verso una storia futura ancora più gloriosa.

Published by
Redazione