Contestazione in Curva A
Le curve dello stadio Maradona si infiammano contro i giocatori del Napoli e De Laurentiis. Nell’ultima partita della stagione contro il Lecce, la Curva A ha preso posizione esponendo uno striscione che denunciava la stagione fallimentare: “Di questa stagione fallimentare l’unica a salvarsi è la maglia, vada altrove chi per lei non ha dato battaglia,” seguito dai cori “Solo la maglia” e “Via da Napoli“.
La ribellione della Curva B
La contestazione è stata accolta con favore dalla Curva B, che ha risposto esponendo piccoli striscioni con le partite più umilianti della stagione: Napoli-Fiorentina 1-3, Napoli-Empoli 0-1, Napoli-Inter 0-3, Napoli-Frosinone 0-4, Torino-Napoli 3-0, Napoli-Atalanta 0-3, Empoli-Napoli 1-0, Napoli-Bologna 0-2. Un crescendo di proteste che ha culminato con il grande striscione: “C’era un titolo da onorare ma avete ‘giocato’ senza lottare, dal trionfo al tonfo, vi siamo grati ma a stento sarete ricordati!“
La rabbia contro De Laurentiis
Mentre in campo il Napoli non riusciva a creare vere azioni da gol, al 35′ è partito il coro contro De Laurentiis dalla Curva B, seguito dalla partecipazione anche dell’altra curva. La contestazione si è scatenata in un crescendo di rabbia nei confronti della squadra e della dirigenza, mettendo in luce la delusione e la frustrazione dei tifosi azzurri.