Un dilemma per Rafael Nadal al Roland Garros

La decisione incerta di Nadal

Gli organizzatori del Roland Garros hanno annullato la cerimonia d’addio prevista per Rafael Nadal dopo che il 14 volte campione ha rivelato che potrebbe non ritirarsi quest’anno come inizialmente previsto. Nadal, che compirà 38 anni la prossima settimana, avrebbe dovuto concludere la sua carriera alla fine della stagione in corso, ma durante una dichiarazione sabato ha evidenziato l’incertezza riguardo alla definitiva conclusione della sua partecipazione al torneo. “Se devo dirvi che è al 100% il mio ultimo Roland Garros, mi dispiace, ma non lo farò, perché non posso prevedere cosa succederà”, ha affermato il tennista spagnolo.

La reazione della direttrice del torneo

La direttrice del Roland Garros, Amelie Mauresmo , ha ammesso di essere stata informata da Nadal della sua possibile inversione di marcia. “Come potete immaginare, avevamo qualcosa in programma per lui, ma ieri lo ha detto – ce lo aveva detto in realtà anche prima di ieri – che non sa se sarà il suo ultimo Roland Garros. Vuole lasciarsi la porta aperta, forse per tornare l’anno prossimo. Quindi ovviamente non lo spingeremo a fare nulla. È una sua decisione quando vuole avere una cerimonia adeguata. Quindi non la faremo quest’anno. Questo è il suo desiderio, anche se siamo pronti a premere il pulsante”.

L’incertezza anche per Andy Murray

Oltre a Rafael Nadal , anche il tennista Andy Murray si trova in uno stato d’incertezza riguardo al suo futuro nel tennis. Amelie Mauresmo ha dichiarato che non ci sarà un addio speciale per Murray poiché anche lui non è sicuro se concluderà la sua carriera quest’anno. “Come Rafa”, ha affermato Mauresmo, “l’ho chiamato in anticipo e lui ha detto ‘Non lo so, non sono sicuro, non facciamo nulla’. “Sembra che non lo sappia, quindi lo rispettiamo”. Murray, affrontando decisioni simili a quelle di Nadal, si trova in una situazione di incertezza che tiene in sospeso i suoi fan e gli organizzatori del Roland Garros.

Published by
Redazione